Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

validazione dei campi vuoti con bootstrap

Ciao a tutti, e spero di essere nella sezione corretta.

Sto sviluppando un sito utilizzando bootstrap, mi sto concentrando in un modulo con validatore, quando premo per inviare il modulo i text se sono vuoti mi danno un alert mentre con il select NO !! Sto impazzendo.

TEXT OK con required
    <input required type="text" id="textarea_2" class="form-control" style="margin-top:5px; width:253px; height:32px; background:url(images/bt_bianco.png)" placeholder="Azienda">

SELECT NULLA !!!
    <select id="regioni1" class="selectpicker" required style="margin-top:9px; width:90%; text-align:center; height:33px">
    <option selected disabled value=''>Provincia</option>
    <? /* SCRIVE REGIONI NELLA COMBOBOX */
    ……
    Ultima modifica di ciro78; 26-06-2016 a 12:36 Motivo: titolo poco esplicativo

Utente di HTML.it L'avatar di m4rko80
    Ciao, l'attributo required non è utilizzabile su qualsiasi elemento per defautl (vedi qui)
    Se ti serve una validazione più completa puoi usare ulteriori plugin di validazione tipo parsley , o questo o fare tu un controllo con javascript.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da m4rko80 Visualizza il messaggio
    Ciao, l'attributo required non è utilizzabile su qualsiasi elemento per defautl (vedi qui)
    Se ti serve una validazione più completa puoi usare ulteriori plugin di validazione tipo parsley , o questo o fare tu un controllo con javascript.
    Grazie per la risposta, ha qualche suggerimento di qualche script JS vista la mia inesperienza ?
    grazie infinite

Utente di HTML.it
    Questo quello che ho scritto, per i text tutto OK mentre i combo è come se saltasse il controllo e scrive ugualmente nel DB con i campi vuoti.

if (email == '' || password == '' || azienda == '' || cmbegioni == '' || cmbmarca == '' || cmbmodello == '') {
    alert("Dati mancanti");
    window.location.href = 'miosito/pippo.php';
    } else {

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Quote Originariamente inviata da mdnet Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, e spero di essere nella sezione corretta.

Sto sviluppando un sito utilizzando bootstrap, mi sto concentrando in un modulo con validatore, quando premo per inviare il modulo i text se sono vuoti mi danno un alert mentre con il select NO !! Sto impazzendo.

TEXT OK con required
    <input required type="text" id="textarea_2" class="form-control" style="margin-top:5px; width:253px; height:32px; background:url(images/bt_bianco.png)" placeholder="Azienda">

SELECT NULLA !!!
    <select id="regioni1" class="selectpicker" required style="margin-top:9px; width:90%; text-align:center; height:33px">
    <option selected disabled value=''>Provincia</option>
    <? /* SCRIVE REGIONI NELLA COMBOBOX */
    ……
    Ciao usa i tag code per il codice e rileggi il regolamento (visto che non sei nuovo...)
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Permessi di invio