Ciao a tutti,
vorrei chiedere aiuto per una situazione un po' strana: Avere 2 domini sulla stessa rete.

Un po' di storia (in breve): La mia ditta è stata comprata da un altra società. Adesso ci hanno chiesto di trasferisci da loro. Naturlmente sia noi che loro abbiamo un rete con Dominio, DNS e DHCP.
Dopo varie disquisizione commerciali la direzione ha preferito che nel nuovo ufficio mantenessimo questa struttura.

L'incombenza del trasloco aspetta a me. Quindi la mia idea era quella di aprire la maschera per fare lavorare le due aziende con degli IP differenti:
Azienda 1: 192.168.0.xxx (ip che usano attualmente)
Azienda 2: 192.168.10.xxx (noi ci trasferiremo sulla 10)

I due server di dominio avranno la nuova configurazione IP e fino a qui tutto quadra. Quello che mi sfugge è il DNS e il DHCP.
Immagino che nella norma ogni DC dovrebbe avere a bordo anche un DNS, ma per il server DHCP?

Pensavo di usare un solo server DHCP, altrimenti mi sembra difficile (sempre che si possa fare) averne due. Quindi quello che c'è sul mio server lo spegnerò.
A questo punto pensavo che il DHCP potesse distribuire IP nel range 192.168.50.xxx, così da tenere staccato i client con il DHCP automatico. Impostare le reservation per fare andare i client dell'Azienda 1 su 192.168.0.xxx e quella sull'Azienda 2 su 192.168.0.xxx

Ma il DNS ???????

So che si possono impostare le opzioni dell'ambito, infatti attualmente tutti i miei client hanno settato il Router e il DNS. Ma quando farò il trasferimento come faccio a gestire una cosa del genere? Posso cambiare il DNS su una reservation, ma chi ha il DHCP generico prenderà sempre il DNS di default, che probabilmente non andrà bene per uno delle due aziende.
Dovrei impostare una query di inoltro sul DNS?

Grazie anticipato per l'aiuto

Matteo