Salve.
Nella creazione di un'app per smartphone Windows mediante App Studio, sto facendo ricorso a delle "multiline" per inserire dei contenuti puramente testuali (schede descrittive). Siccome vorrei dare un minimo di decenza a queste schede, sto inserendo dei banali tag per andare a capo
ma, sebbene nell'anteprima veda tutto correttamente (cioè il testo va a capo quando l'interprete HTML trova il tag che lo invoca), nell'app questo non succede, o meglio succede in maniera strana: talvolta va a capo ma visualizza comunque il tag a video, altre visualizza il tag senza andare a capo!codice HTML:<br> oppure <br/>
Ho presunto dipenda dal fatto che il contenitore dove immetto questi contenuti sia una "multiline" (cioè una textarea) e non una scheda HTML (dove ho constatato che i tag funzionano). Del resto tramite la multiline posso gestire il layout delle schermate...
E' come presumo, che le multiline vedono tag HTML come puro testo (anche se l'anteprima li interpreta bene)? Nel caso, posso far eseguire i tag inserendoli con qualche artificio, magari c'è qualche carattere ASCII particolare da anteporre...