Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Link Landing Page personalizzabile

Salve a tutti,
    come da titolo vorrei capire come fare una pagina che ho visto in giro per la rete.
    In sostanza la pagina funziona così...

Visitando per esempio, www.nomesito.com .....la pagina si apre normalmente con tutto il suo contenuto, i link ecc.... impostati prima.
    Esempio: se dentro a questa pagina c'è un link o un pulsante che dice "visita l'asta" ....l'utente cliccando aprirà un link impostato di default prima. Come di norma si fa con un normale codice HTML.....
    ma ecco che viene la cosa che voglio imparare dai voi se è possibile.....e cioè

Se invece di digitare nella barra degli indirizzi www.nomesito.com e basta ma aggiungiamo una scritta o numeri, cioè www.nomesito.com/provaprova ....allora tutti i link presenti nella pagina cambiano sostituendo con "provaprova"

Esempio: se di norma quando si visita il sito "nomesito.com" i link sotto è: www.ebay.it/itm/321740778319 ....cioè un'asta di ebay numero 321740778319, aggiungendo invece al nome del sito, un'altro numero asta, esempio 321205116445.....quindi per esteso www.nomesito.com/321205116445 .....i link dentro alla pagina sarà appunto www.ebay.it/itm/321205116445 ....cambiando solo i numeri in questo caso.

Naturalmente non è solo numeri, ma qualsiasi cosa si scrive dopo .com/ viene preso come sostituto del link presente nella pagina.

So che sono stato molto complicato nello spiegare, ma in pratica e molto semplice, ho visto più di una landing page così, se potete aiutarmi ve ne sarei molto grato.

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di SerenaGrafic@
    Ciao, hai un esempio per capire meglio?

L'URL è sicuramente dinamico e tramite "$_GET" di php viene preso un valore che c'è nell'URL, con un "echo" infine, viene stampato sul link ... il tutto viene abbellito grazie alla riscrittura degli URL di apache.

Es: <a href="www.nomesito.it/?content=<?php echo $_GET['content']; ?>" title=""> e grazie ad apache una volta che vai in quella pagina l'URL risulterà "www.nomesito.it/xyz/" dove al posto di "xyz" ci sarà il valore di content

In questo modo, qualsiasi valore ci sarà dopo content verrà passato al link .. questo sarà applicato a tutti i link della pagina con lo stesso criterio.

Scusami ma ti scrivo dal lavoro e ho poco tempo .. spero di esserti stato di aiuto.

Buona giornata!
    Studio grafico torino di Serena Grafic@

mi sarò spiegato male io....
    penso che quello che dici si chiami url rewrite .....cioè riscrivere l'url del dominio, più pulito e semplice.

Esempio: http://www.nomesito.com/profile.php?mode=view&u=7 con la funziona url rewrite diventa http://www.nomesito.com/profile-mode-view-u-7.html o http://www.nomesito.com/profile/mode/view/u/7/

ma io dicevo una cosa un po differente, e cioè.....modificando l'url del dominio esempio:

da www.nomesito.com a www.nomesito.com/1234567 .....i link presente in questa landing page cambia con appunto 1234567

mi spiego ancora meglio.....

se quando visito il sito www.nomesito.com ....il link presente nella pagina è: www.ebay.it/itm/7654321

visitando www.nomesito.com/1234567 ...il link della pagina cambia sostituendo i numer finali con quelli digitati dall'utente, diventando:
    www.ebay.it/itm/1234567

In pratica aggiungendo al dominio delle lettere o numeri che siano, la pagina che si apre non è errore 404 ....ma una pagina identità a prima ma con i link modificati.

Permessi di invio