Ciao, in questi ultimi giorni ho letto qualcosa di più su Node.js, sia sul sito ufficiale sia in vari articoli sparsi. Ne sento parlare da un po' e mi piacerebbe iniziare a provare a studiarlo un pochino. Chiaramente nessun obiettivo serio/reale/professionale al momento ... giusto per imparare qualcosa di nuovo (e magari utile in futuro).
Ecco alcune domande:
1) Nei download la scelta (ad oggi) è tra v4.4.7 LTS o v6.3.0 Current. Ai fini del mio interesse, così ... basilare, di prova, fa differenza una delle due? O no? (mio PC: Windows 7 Ultimate 64 bit).
2) La differenza 32 vs 64 bit (a parte memoria, performance .. che non mi interessano proprio ora) cambia o limita qualcosa in termini di moduli/tools usabili?
3) Potrei iniziare leggendo articoli, tutorial ecc.., poi successivamente magari potrei prendere un libro. Quale? Uno sicuramente in inglese (nessun problema, meglio!) e possibilmente recente e che sia abbastanza allineato con la versione che installo (se non perfettamente, perlomeno che non leggo cose che poi non riesco a fare o non funzionano ..).
P.S. non sono un "guru" di Javascript (non sono neanche un "frontendista" puro) ma me la cavo abbastanza per cose basilari (es. con JQuery nel web). Ho sicuramente "lacune" su aspetti più interni e fini del linguaggio Javascript ma ho dei libri su Javascript e farò sicuramente un bel ripasso. Insomma, non ho una conoscenza ultra-solida come invece ho su Java ma non sono neanche un newbie.
Grazie per qualunque indicazione.![]()