Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Creare servizio Rest e usare JSON

Ciao a tutti, sto realizzando un'app Android e dal momento che si tratta di Java la ritengo una domanda pertinente. Ho visto come utilizzare i JSONObject, ma vorrei creare un codice Java che fa delle query, memorizza in un JSONObject il risultato e poi lo manda indietro all'app. Per fare questo, devo utilizzare un server e caricare ad esempio su Glassfish il codice che fa la query e memorizza i risultati e li manda indietro? Ad esempio dall'app facendo la richiesta sul server alla pagina http://mioserver/rest?parametri.

Sapreste aiutarmi?

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Non so quali sono i tuoi requisiti o conoscenze ma usare JSONObject (della json-simple giusto?) č abbastanza a basso livello, perché sostanzialmente č solo una mappa di dati.
    Generalmente č preferibile usare librerie JSON che fanno binding tra JSON e classi Java automaticamente: Jackson, GSON o altre.
    Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet

Ah si, davvero interessante,si intendevo quella l'ho utilizzata all'universitą.
    Quanto al resto mi sa che sperimenterņ GSON sembra molto semplice. Quanto alla seconda domanda? Perchč ad esempio da Netbeans io posso avere un codice Java che fa una query e poi con la libreria GSON trasformo direttamente in JSON, ma sarebbe pił bello che l'applicazione si collegasse online ad una pagina esterna facendo una request e ottenesse una stringa JSON come response. Utilizzeresti un server con Glassfish per questo? Non so bene come andrebbe fatto.

Permessi di invio