Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

controllo indicizzazione tra vecchie pagine e nuove

Salve a tutti, avrei bisogno di un piccolo aiuto per controllare l'indicizzazione di alcune pagine.

Ho un sito che si trovava nella cartella /it del mio dominio, l'ho rifatto da capo portandolo direttamente nella root del sito, dovrò pubblicare il sito tra un paio di giorni (sto preparando il file per il redirect 301) e prima di allora vorrei fare un controllo per capire se, visto che i testi di alcune pagine sono diversi, quando passerà lo spyder di google la nuova indicizzazione sarà migliore o peggiorerà (cosi da effettuare le dovute modifiche).
    C'è qualche strumento che se anche non con sicurezza del 100% può dirmi qualcosa a riguardo facendo paragoni tra vecchia e nuova pagina?

Grazie a tutti in anticipo.

Utente di HTML.it L'avatar di 2016
    L'indicizzazione o c'è o non c'è!
    Quello che migliora o peggiora è il posizionamento per ogni determinata parola chiave.
    Secondo me lo strumento più affidabile è questo
    https://www.google.com/webmasters/tools/?hl=it
    però richiede parecchi giorni di tempo per acquisire i dati dopo l'iscrizione, quindi iniziare adesso sarebbe troppo tardi.
    Sinceramente vorrei sapere anch'io se esistono altri strumenti che memorizzano dettagliatamente i dati nel tempo, di tutti i domini, anche senza iscrizione.

Utente di HTML.it
    si, mi servirebbe uno strumento che mi dica "la nuova pagina si dovrebbe posizionare in questa posizione, mentre la vecchia era questa", in modo da regolarmi preventivamente se devo fare qualche modifica

Utente di HTML.it
    I tools di Google vanno bene. L'indicizzazione o comunque la posizione non dipendono solo dalla pagina web (che deve avere determinate caratteristiche per essere di qualità) ma deve soprattutto essere popolare e avere i contenuti pertinenti.

Permessi di invio