Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

confrontare due matricole per non aggiungere la stessa persona agli amici

ciao a tutti, sto creando un'app per un esame univesitario, ma ho un problema, vi spiego.
    ho una lista del server con tutti gli utenti registrati, se io clicco su un qualsiasi utente gli invio una richiesta di amicizia, anche se già quella persona è nella lista dei miei amici.
    come faccio a definire un controllo così da non aggiungere la stessa persona?
    dell'utente io so la matricola, che in fase di registrazione va inserita. non riesco a capire però come prendere la matricola dei miei amici per confrontarla con quella della persona che voglio aggiungere. grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Scara95
    Prendi la persona che devi aggiungere, la cerchi nella tua lista degli amici, se c'è è già tua amica se no invii la richiesta.
    Per come la cerchi dipende da come è implementato il tutto.
    "Quid enim est, quod contra vim sine vi fieri possit?" - Cicerone, Ad Familiares

Quote Originariamente inviata da Scara95 Visualizza il messaggio
    Prendi la persona che devi aggiungere, la cerchi nella tua lista degli amici, se c'è è già tua amica se no invii la richiesta.
    Per come la cerchi dipende da come è implementato il tutto.
    La persona che devo aggiungere la ho, però non so come andare ad eseguire il controllo! Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Scara95
    La cerchi nella tua lista degli amici
    "Quid enim est, quod contra vim sine vi fieri possit?" - Cicerone, Ad Familiares

Utente di HTML.it L'avatar di torn24
    La soluzione era intuitiva, i tuoi dati sono salvati da qualche parte e in qualche modo, su un file, su un db o in una struttura dati, in tutti i casi hai la possibilità di scorrere record per record e confrontare il campo matricola, quindi probabile un loop e un if() al suo interno, se ci sono altri problemi saranno del linguaggio usato.
    Tecnologia

Permessi di invio