Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Spazio Contenitore Full Height

Buongiorno Forum,
    Mediante la seguente istruzione il contenitore bianco (http://seratadigala.tioitalia.it/index.php/it/) è sempre full-height e non va in scroll aumentando o riducendo lo zoom di pagina

body, html,header {
    height: 100% !important;
    }
    #main, .main,#wrapper {
    min-height: 100% !important;
    }

Come posso fare per aggiungere una spaziatura di 10px dall'alto e 10px dal basso senza andare in scroll?

Grazie per il supporto

ciao, innanzitutto non ti conviene lavorare direttamente sul body, lascia il body neutro impostando solo margin e padding a 0 e poi lavori sui div interni per creare la grafica che ti serve.
    per quanto riguarda l'altezza puoi fare qualcosa di questo tipo:

margin-top:10px;
    height: calc(100% - 20px);

in questo modo il div partirà da 10px dall'alto e sarà lungo tutta la pagina meno i 10px del top e i 10px del bottom.

Quote Originariamente inviata da EliBelTI Visualizza il messaggio
    ...fare qualcosa di questo tipo:

margin-top:10px;
    height: calc(100% - 20px);

in questo modo il div partirà da 10px dall'alto e sarà lungo tutta la pagina meno i 10px del top e i 10px del bottom.
    Ho provato anche io questa soluzione ma a me funziona solo con il 10 top ma non con il 10 bottom
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

ok, ho capito cosa intendi, provo in un modo diverso.

ho creato una piccola pagina html di esempio (ho usato 100vh al posto di 100%), spero sia utile

codice HTML:
    <html>
    <head>
       <title>Test</title>
       <style type="text/css">
          body { margin:0px; padding:0px; }
          #sfondo { background-image:url("http://seratadigala.tioitalia.it/1.png"); background-size:cover; }
          #preCont { padding:10px 0; }
          #contenitore { width:950px; margin:0 auto; background-color:white; height:calc(100vh - 20px); }
       </style>
    </head>
    <body>

<div id="sfondo">
       <div id="preCont">
          <div id="contenitore"></div>
       </div>
    </div>

</body>
    </html>
    Ultima modifica di EliBelTI; 27-08-2016 a 19:17

Come gli è stato detto sul Mr.Webmaster Forum in teoria le regole css per risolvere il problema in pratica non funzionano perchè ha una pagina piena zeppa di script js e fogli di stile che compromettono qualsiasi tentativo di formattazione in quel senso.

[OT]Io poi fra l'altro non capisco a cosa serve tutto quel codice JS e CSS in una pagina dove non c'è quasi nulla[/OT]
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

ti do ragione, si potrebbe fare molto più snello

Permessi di invio