Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2007
    residenza
    Trieste
    Messaggi
    828

    [Wordpress] visualizzare wp_postmeta nel backend, come se fossero custom_fields

    Ho un database Wordpress complesso. Alla creazione di ogni "azienda" una parte dei dati diventano custom_fields mentre altri dati vanno a finire nella tabella wp_postmeta. I primi sono ovviamente modificabili nel backend, mentre i secondi sono visibili solo tramite MySQL, ma ovviamente è impossibile capire cosa appartiene a cosa
    Per ogni azienda inserita, avrei dunque la necessità di visualizzare wp_postmeta nel backend, così come è per i custom_field. In tal modo posso editarli, e poi esportare tutto in .csv.
    Esiste un modo? Un plugin, oppure intervenire su un template, o cosa?
    Grazie per l'attenzione

  2. #2
    Scusa ma perchè non usi solo i campi personalizzati e basta?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2007
    residenza
    Trieste
    Messaggi
    828
    Beh, il database non l'ho scritto io, e le aziende sono composte sia da campi personalizzati che da altri campi... che poi ho scoperto essere sia in wp_postmeta che in company_items e company_for_edit. Non so se questi ultimi sono dei campi personalizzati, fatto sta che non sono visibili nel backend.

  4. #4
    Probabilmente quello che vedi è il residuo di un plugin che non c'è più.
    Alcuni plugin invece di usare i campi personalizzati nativi di wordpress vanno a creare delle voci nel database... in questo caso dovresti trovare qualcosa che converta quelle voci in campi personalizzati.
    Fossi in te farei un export e poi andrei a ricaricare tutto con un plugin di import csv per wordpress trasformandoli in campi personalizzati.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2007
    residenza
    Trieste
    Messaggi
    828
    No, purtroppo è proprio il tema che è così strutturato. La company viene creata dal frontend e così inserisce i suoi campi personalizzati, ma se le vai a creare/modificare dal backend allora solo la metà dei campi è visibile. E' chiaramente fatto male come sistema di registrazione dei dati, perchè backend e frontend non si leggono come dovrebbero.
    L'opzione dell' export/edit/re-import è quella che sto considerando, ma a parte un plugin da 200 euro non ne ho trovati di veramente funzionanti.

  6. #6
    Se possibile io farei così:
    abbandonerei il tema in uso o almeno non lo userei più inserimento.
    andrei a sostituire la funzione usando taxonomy e campi personalizzati, magari gestendoli con il plugin advanced costum field
    userei il plugin per importare i csv in modo da fixare il problema per le pagine già presenti

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2007
    residenza
    Trieste
    Messaggi
    828
    Io ho bisogno che i dati nelle tabelle create dal tema (company_items e company_for_edit) siano uguali per tutti i post.
    Ora sto utilizzando il metodo di duplicare un post modello, ma preferirei fare tutto con Excel ed importare. Ma tutti i plugin di importazione non mi riconoscono quelle particolari tabelle, dunque sono inutili.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2017
    Messaggi
    9
    Ciao a tutti,
    mi trovo in difficoltà con la gestione dei campi personalizzati.
    In pratica, con minime conoscenze di web (mi so muovere un pelo nel codice) devo mettere le mani sul sito dell'azienda per la quale lavoro, sito precedentemente creato dal vecchio grafico che ora risulta irraggiungibile.
    Dunque, da quanto posso capire, a partire da un tema modificato, erano stati create pagine e categorie.
    Nella categoria "prodotti" (voce visibile da menu) vi è l'accesso tramite delle anteprime disposte a griglia alle varie pagine specifiche (articoli) riferite al prodotto. In questi articoli vi sono campi personalizzati in calce ad ogni pagina in modo da dare ulteriori specifiche schematiche delle caratteristiche dello stesso (nel mio caso, parlando di vini, vi è la voce "Gradazione alcolica", "Provenienza",...).
    Ora, mi è stato chiesto di organizzare una pagina "novità" seguendo la struttura della pagina "prodotto", fin qui tutto bene, se non che anche nel post interno alla mia pagina novità mi sono ritrovata i campi personalizzati riferiti ai prodotti e non so come toglierli.
    Ho sbirciato il php e in content-single.php ho trovato questo

    <?php if (have_posts()) : while (have_posts()) : the_post(); ?>
    <div id="content">
    <article>
    <header>
    <h2><?php the_title(); ?></h2>
    <h3><?php echo get_post_meta($post->ID, '13_Sottotitolo', TRUE); ?></h3>
    </header>
    <section>
    <?php the_content( ); ?>
    <div style="display:<?php echo get_post_meta($post->ID, '000_VISTO', TRUE); ?>;">
    <span style="font-size: 2em;"><?php echo do_shortcode('[:it]Caratteristiche[/:it][:en]Characteristics[/:en] [:de]Eigenschaften[/:de]'); ?></span></br>
    <span><?php echo do_shortcode('[:it]Gradazione alcolica[/:it][:en]Alcohol content[/:en] [:de]Alkoholgehalt[/:de]'); ?>: <strong><?php echo get_post_meta($post->ID, '01_GradazioneAlcolica', TRUE); ?>%</strong></span></br>
    <span><?php echo do_shortcode('[:it]Area di produzione[/:it][:en]Production Area[/:en] [:de]Anbaugebiet[/:de]'); ?>: <strong><?php echo get_post_meta($post->ID, '02_Area', TRUE); ?></strong></span></br>
    <span><?php echo do_shortcode('[:it]Uve[/:it][:en]Grapes[/:en] [:de]Trauben[/:de]'); ?>: <strong><?php echo get_post_meta($post->ID, '03_Uve', TRUE); ?></strong></span></br>
    <span><?php echo do_shortcode('[:it]Terreni[/:it][:en]Soil[/:en] [:de]Böden[/:de]'); ?>: <strong><?php echo get_post_meta($post->ID, '04_Terreni', TRUE); ?></strong></span></br>
    <span><?php echo do_shortcode('[:it]Epoca e tipo di vendemmia[/:it][:en]Period and type of harvest[/:en] [:de]Zeitpunkt und Typ der Weinlese[/:de]'); ?>: <strong><?php echo get_post_meta($post->ID, '08_Vendemmia', TRUE); ?></strong></span></br>
    <span><?php echo do_shortcode('[:it]Vinificazione[/:it][:en]Vinification[/:en] [:de]Weinzubereitung[/:de]'); ?>: <strong><?php echo get_post_meta($post->ID, '09_Vinificazione', TRUE); ?></strong></span></br>
    <span><?php echo do_shortcode('[:it]Affinamento[/:it][:en]Ageing[/:en] [:de]Lagerung[/:de]'); ?>: <strong><?php echo get_post_meta($post->ID, '10_Affinamento', TRUE); ?></strong></span></br></br>
    </div></section>
    </article>
    <?php endwhile; else: ?>
    <?php endif; ?>
    </div>


    Vuole per caso dire che di default un qualunque post inserito possiede i campi personalizzati? In caso, come faccio io ad eliminarli o per lo meno a nasconderli o (se proprio non vi è soluzione) a modificare le voci evitando che vengano modificate nelle pagine-prodotto?

    Non so come fare...

    Grazie in anticipo a chi mi aiuterà!

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.