Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: [iframe] cambio colori

Utente di HTML.it

[iframe] cambio colori

Buongiorno e Buon Ferragosto!

Allora ho questo iframe :
    <iframe name="movimenti" id="movi" style="border:none" width="50%" height="400"></iframe>

che viene utilizzato da diversi file .php che mostrano la stessa tabella con dati diversi.

Il mio obiettivo è quello di cambiare i colori per rendere visivamente friendly il cambio di dati che
    si propone nell'iframe.

Come devo fare?

Grazie

Fai creare dinamicamente dalla pagina PHP l'iframe cambiando lo style al cambio dei dati
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    ehmmm mi puoi fare un piccolo esempio.....grazie 2000 (visto che è ferragosto!)

Utente di HTML.it
    ho provato con questa.... apre iframe e carica i dati, OK!
    Ma come posso applicare anche le regole CSS che desidero?
    Mi rtovo sempre ad un punto morto (per me)...
    <button onclick="myFunction()">Try it</button>

<script>
    function myFunction() {
    var x = document.createElement("IFRAME");
    x.setAttribute("src", "php/movimentiout_tmp.php");
    document.body.appendChild(x);
    }
    </script>

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao, buon ferragosto.

Di norma non puoi applicare ilCSS al contenuto dell'iframe dal tuo documento principale, ma dovrai invece includerlo sul documento esterno che sarà caricato poi nell'iframe.
    Ciò che andrai a caricare nell'iframe dovrà essere una pagina html a tutti gli effetti (con elementi <html>, <head> e <body>), potrai quindi inserire il CSS nell'head di tale pagina, ad esempio attraverso un elemento <link>.

Ad ogni modo, per ciò che hai indicato, ti consiglierei piuttosto di utilizzare AJAX che ti permette, attraverso una richiesta al server, di includere i dati ricevuti, direttamente all'interno della stessa struttura html del documento principale, ad esempio in un div. In tal modo puoi stilizzarli o manipolarli come meglio ti pare, direttamente dalla tua pagina.
    Nel caso utilizzassi AJAX ti consiglierei di farlo con jQuery per ottenere una sintassi più semplice. Chiaramente il tutto può essere fatto anche con puro JavaScript.

Se ti interessa sapere come adoperare AJAX ti consiglio di fare intanto qualche ricerca sul web o sul forum stesso dove sicuramente puoi trovare parecchi esempi.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Utente di HTML.it
    oppebbacco che sciocchino che sono.....grazie ancora!

Permessi di invio