Buongiorno a tutti,
premetto che oggi è il primo giorno a cui approccio alla programmazione, in particolare al linguaggio Java utilizzando Eclipse per scrivere e mi scuso in anticipo per la mia ignoranza in questo campo
Il problema che ho riscontrato è il seguente: l'esercizio è semplicissimo, richiede di scrivere somma e differenza di due numeri scelti casualmente. Non riscontro problemi nello scrivere il codice, ma, alla fine, quando si tratta di vedere nella "Console" di Eclipse il risultato del programma: come potete vedere dall'immagine il primo [System.out.println("Inserire il primo numero...");] mi appare nel display quando lancio il programma, mentre il resto del programma non appare!
Ho provato a riscriverlo da capo e niente, è come se dal momento in cui lancio il comando [int a = tastiera.nextInt();] non consideri tutto ciò che avviene dopo.
Non riesco proprio a capire come sia possibile! Ho anche reinstallato Eclipse e il Java Development Kit per scongiurare un'eventuale problema nell'installazione ma niente..
Immagine1.png
questo invece quello che stampa : Immagine2.png
Vi ringrazio per l'attenzione in attesa di una risposta