Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Problema con Eclipse al mio primo programma!

Buongiorno a tutti,
    premetto che oggi è il primo giorno a cui approccio alla programmazione, in particolare al linguaggio Java utilizzando Eclipse per scrivere e mi scuso in anticipo per la mia ignoranza in questo campo

Il problema che ho riscontrato è il seguente: l'esercizio è semplicissimo, richiede di scrivere somma e differenza di due numeri scelti casualmente. Non riscontro problemi nello scrivere il codice, ma, alla fine, quando si tratta di vedere nella "Console" di Eclipse il risultato del programma: come potete vedere dall'immagine il primo [System.out.println("Inserire il primo numero...");] mi appare nel display quando lancio il programma, mentre il resto del programma non appare!

Ho provato a riscriverlo da capo e niente, è come se dal momento in cui lancio il comando [int a = tastiera.nextInt();] non consideri tutto ciò che avviene dopo.

Non riesco proprio a capire come sia possibile! Ho anche reinstallato Eclipse e il Java Development Kit per scongiurare un'eventuale problema nell'installazione ma niente..
    Immagine1.png

questo invece quello che stampa : Immagine2.png

Vi ringrazio per l'attenzione in attesa di una risposta

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Quote Originariamente inviata da Gagarin101 Visualizza il messaggio
    come potete vedere dall'immagine il primo [System.out.println("Inserire il primo numero...");] mi appare nel display quando lancio il programma, mentre il resto del programma non appare!

Ho provato a riscriverlo da capo e niente, è come se dal momento in cui lancio il comando [int a = tastiera.nextInt();] non consideri tutto ciò che avviene dopo.

Non riesco proprio a capire come sia possibile!
    La console di Eclipse non è una "vera" console (come quella del S.O.). Ma l'input da tastiera è perfettamente possibile. Hai dato il "focus" alla console in Eclipse? (clicca sulla linguetta della vista o sullo spazio bianco della console!). Poi digita i dati (es. 123 <invio> 456 <invio> ).
    Tutto qui. Non perderti nel classico bicchiere d'acqua.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Quote Originariamente inviata da andbin Visualizza il messaggio
    La console di Eclipse non è una "vera" console (come quella del S.O.). Ma l'input da tastiera è perfettamente possibile. Hai dato il "focus" alla console in Eclipse? (clicca sulla linguetta della vista o sullo spazio bianco della console!). Poi digita i dati (es. 123 <invio> 456 <invio> ).
    Tutto qui. Non perderti nel classico bicchiere d'acqua.
    Grazie mille, mi stavo perdendo nel bicchier d'acqua

Permessi di invio