Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

[MySQL] Separare voci dei campi

Ciao, ho bisogno di organizzare le voci del db (separare da un "pipe") come segue; è possibile copiare i campi da una tabella all'altra separandone le voci con un'unica query? esempio:

Tabella1:
    id - tipologie
    1 - carne|pesce|verdura
    2 - pesce|verdura
    3 - carne|verdura
    4 - carne|pesce
    ...

Tabella2:
    id - tipologie
    1 - carne
    1 - pesce
    1 - verdura
    2 - pesce
    2 - verdura
    3 - carne
    3 - verdura
    4 - carne
    4 - pesce
    ...

di quante righe stiamo parlando?

diverse centinaia...

scusa, non avevo letto la richiesta di farlo "con un'unica query" -- non credo sia facile. piuttosto che impazzire con i vari costrutti SQL (se cerchi su google "mysql split" vedrai che non c'è niente di già pronto), io farei da programma (non so se usi PHP o altro)

Sì infatti al momento ho tamponato con uno script in PHP ma speravo di trovare una soluzione sotto forma di query per velocizzare il processo di "update"... Mi andrebbero bene anche più query eventualmente...

velocizzare... quanto tempo impiega adesso lo script? ogni quanto deve girare?

dipende dai casi... la maggior parte delle tabelle su cui la eseguo contengono circa 900 record e impiega tempi accettabili... una tabella in particolare però ne contiene circa 100000 e impiega circa 3 ore... dici che non cambierà nulla se trovassi una soluzione con query diretta?

potrebbe / dovrebbe essere più veloce con dei comandi diretti. la cosa più difficile è lo split -- sopra ti ho detto cosa cercare. auguri!

Permessi di invio