Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di boots

wordpress, download solo per utenti registrati

Ciao a tutti,

Da pivello di wordpress, vorrei sapere se è possibile permettere il download di determinati file solo a utenti registrati. I pratica l'utente si registra sul sito (però non deve avere una pagina di amministrazione- cioè una sorta di membership). Negli articoli dovrei poter inserire il link ad un file caricato. Se l'utente è loggato allora può scariscarlo.

Che plugin servono/mi consigliate (possibilmente free) ?

Grazie
    Ultima modifica di boots; 03-08-2016 a 12:37

Utente di HTML.it L'avatar di m4rko80
    Ciao, non so come registri gli utenti e come gli puoi negare l'accesso alla pagina di amministrazione.
    Ad ogni modo se un utente è registrato e successivamente loggato, hai a disposizione il metodo/funzione is_user_logged_in.
    Con questo controllo verifichi direttamente se un utente è loggato o meno ed in base a questo puoi decidere per esempio se continuare col download o meno. Potresti anche per esempio non mostrare del tutto la parte html del download se non lo fosse.
    Per evitare download da parte di utenti più esperti (non loggati ma a conoscenza della url di download ) converebbe comunque mettere un controllo anche sullo script stesso di download.

Utente di HTML.it L'avatar di boots
    Ciao,

Intanto grazie e scusa se rispondo solo ora, ma pensavo che la mia richiesta fosse ormai caduta nel vuoto.

L'idea sarebbe quella che un utente può registrarsi con email+password, ma che non fosse un utente "wordpress".
    Quindi avrebbe un login "a parte". Fatto il login può vedere/scaricare del materiale.
    Vorrei evitare di usare del codice ad hoc perchè il sito non sarebbe gestito da me. In pratica l'utilizzatore aggiunge un articolo/pagina ed dovrebbe avere l'opportunità di aggiungere un download (solo per chi è registrato)

Stavo vedendo il plugin s2member...però cercavo qualche consiglio da qualcuno che ha fatto qualcosa di simile

Permessi di invio