Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Scambio dati tra app e php

Ciao, sto realizzando uno scambio dati tra un'app sviluppata per android e IOS e un sistema php. Tale app principalmente legge le informazioni che php restituisce, ma in alcuni casi deve anche spedire informazioni che poi php memorizza. La mia idea è quella di far scambiare i dati tramite xml. Nello specifico l'app invia a php una prima chiamata con dati di controllo, php li interpreta e se corretti risponde all'app che può fare la seconda chiamata, e cioè la richiesta di dati reali.
    Secondo voi è meglio utilizzare REST o SOAP, oppure altre tecnologie? Io vorrei far caricare all'app un url in cui può richiamare determinati medoti, e i dati scambiati tra i due sistemi siano in formato xml.
    Soluzioni in merito?

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Quote Originariamente inviata da jeck Visualizza il messaggio
    ...Nello specifico l'app invia a php una prima chiamata con dati di controllo, php li interpreta e se corretti risponde all'app che può fare la seconda chiamata, e cioè la richiesta di dati reali...
    ...Io vorrei far caricare all'app un url in cui può richiamare determinati medoti...
    Queste frasi sembrano descrivere il funzionamento di SOAP.

Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Queste frasi sembrano descrivere il funzionamento di SOAP.
    si, perché in effetti sono più indirizzato su quello. Ma essendo la prima volta che faccio scambiare dati tra php e app, non so qual'è la soluzione migliore, anche a livello di controlli.
    Ho già fatto scambio dati tra due sistemi diversi di php, ed ho utilizzato sia SOAP che REST, in base alle esigenze, ma con app, non ho molta esperienza.

Io virerei sull'uso di REST: se oggi è un'app, domani potrebbe essere una webapp, e le webapp preferiscono di granlunga rest+json a soap. Pure l'app penso che il fw nativamente supporti senza problemi l'uso di webservices rest, quindi non mi sembra il caso di usare soap non essendoci un legacy precedente da mantenere. Soprattutto se pensiamo a SOAP+PHP, lascerei il primo a Java e il secondo con Rest, è una soluzione più naturale per come sono strutturati i linguaggi
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Quote Originariamente inviata da Santino83_02 Visualizza il messaggio
    Io virerei sull'uso di REST: se oggi è un'app, domani potrebbe essere una webapp, e le webapp preferiscono di granlunga rest+json a soap. Pure l'app penso che il fw nativamente supporti senza problemi l'uso di webservices rest, quindi non mi sembra il caso di usare soap non essendoci un legacy precedente da mantenere. Soprattutto se pensiamo a SOAP+PHP, lascerei il primo a Java e il secondo con Rest, è una soluzione più naturale per come sono strutturati i linguaggi
    Capito! mi ero strutturato tutto scambiando dati tramite xml, ma farò le dovute modifiche.

Permessi di invio