Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
    Guest

Quali sono le vostre best practices riguardo CSS?

Non so voi ma io lo odio

Per curiosita' avete delle best practices che cercate di seguire nei vostri progetti per evitare casini?

Quote Originariamente inviata da Little Hawk Visualizza il messaggio
    Non so voi ma io lo odio
    Io assolutamente no!!!
    Per curiosita' avete delle best practices che cercate di seguire nei vostri progetti per evitare casini?
    Fare le cose nel migliore dei modi usando competenza e testa
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive
    fammi capire: odi i css???
    Forse dovresti occuparti di server side allora

Guest
    Quote Originariamente inviata da ResianTaxidrive Visualizza il messaggio
    fammi capire: odi i css???
    Forse dovresti occuparti di server side allora
    Infatti mi occupo di back end, ma mi ritrovo ad avere a che fare con front end stuff al momento...

@Little Hawk, io non ho ancora capito quale è il tuo problema! Vuoi aprire una polemica sui CSS o cosa?
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Non so voi ma io lo odio

benedetti e maledetti css...

il tempo per creare "una struttura mentale" dalla quale partire come repertorio non l'ho mai trovato.
    ho cercato di semplificarmi alcuni lavori con i reset globali ma poi ho dovuto rinunciarvi perché nella maggior parte dei casi invece di semplificarmi mi complicava. ciò non toglie che il concetto sia buono... ma sono più impegnato nello sviluppo dei programmi anziché le interfacce grafiche

Guest
    Quote Originariamente inviata da carlomarangoni Visualizza il messaggio
    @Little Hawk, io non ho ancora capito quale è il tuo problema! Vuoi aprire una polemica sui CSS o cosa?
    E dove la vedi la polemica?? Io ho chiesto se avete delle best practices per evitare problemi con CSS, organizzarli, etc etc.

Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    benedetti e maledetti css...

il tempo per creare "una struttura mentale" dalla quale partire come repertorio non l'ho mai trovato.
    ho cercato di semplificarmi alcuni lavori con i reset globali ma poi ho dovuto rinunciarvi perché nella maggior parte dei casi invece di semplificarmi mi complicava. ciò non toglie che il concetto sia buono... ma sono più impegnato nello sviluppo dei programmi anziché le interfacce grafiche
    Pure io. Se potessi evitare di avere a che fare con queste cose sarei piu' contento. Purtroppo non posso permettermi di pagare un designer perche' costerebbe forse parecchio (anche se potrei provare a chiedere collaborazione qui sul forum)

Anch'io sono contrario ai reset, alcuni tolgono il grassetto dal tag <strong>, ma come si fa...

I miei progetti interamente custom iniziavano con:
    codice:
    *{
        margin:0;
        padding:0;
        border:0;
    }
    Dico "iniziavano" perché, da molto tempo a questa parte, sono solito adattare un template preso in rete.

Prediligo i template basati sul framework Bootstrap, che è sicuramente un buon punto di inizio anche per i progetti "custom".
    (@Vincent.Zeno potrebbe essere Bootstrap la tua struttura "mentale")

Dopo aver caricato i file sul server si ha a disposizione un sistema "a griglie" responsivo (Bootstrap adotta una filosofia "mobile first") per il layout, stili per form e pulsanti, menu a tendina di vario tipo e varie altre cosette in CSS.
    Poi c'è la parte JavaScript, sempre inclusa, con tooltip, finestre modali, tabs, accordions, ecc. ecc. Tutti "mobile ready"

Insomma tutto quello che serve per creare una UI.
    La curva di apprendimento è decisamente buona, dedicando un pomeriggio al sito si può già essere operativi.

Guest
    Ho provato bootstrap e simili. Non male pero' e' troppo facile finire con un sito che assomiglia troppo a tanti altri, almeno per un non-designer come me

Ho provato bootstrap e simili. Non male pero' e' troppo facile finire con un sito che assomiglia troppo a tanti altri, almeno per un non-designer come me
    Non deve necessariamente assomigliare agli altri, puoi personalizzare qualsiasi elemento.

Permessi di invio