Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Visualizzazione discussione

Utente di HTML.it

[Java] Esecuzione da terminale di progetti creati con Eclipse

Buongiorno,

Vi scrivo perché ho un piccolo problema. In pratica, sto cercando di realizzare un client e un server che siano in grado di comunicare tra loro, ma il problema è che quando provo ad eseguire i .class contenuti nella cartella relativa al mio progetto mi dice "Errore: impossibile trovare o caricare la classe principale".

Ho provato a cercare sul forum e non sono riuscito a risolvere questo problema; infatti ho provato diverse cose senza avere successo ossia:

1. Ho provato da terminale a mettermi nella cartella e eseguire direttamente il file con il comando java non includendo l'estensione .class
    codice:
    Directory di C:\Users\nome utente\Desktop\workspace\networking\bin\server

06/09/2016  12:04    <DIR>          .
    06/09/2016  12:04    <DIR>          ..
    06/09/2016  12:56             1.059 Server.class
    06/09/2016  12:54             1.662 WorkerServer.class
                   2 File          2.721 byte
                   2 Directory  61.753.647.104 byte disponibili

C:\Users\nome utente\Desktop\workspace\networking\src\server>javac Server
    2. Ho provato a specificare anche il package dando il comando "java server.Server" ma non sono riuscito a risolvere

3. Ho provato a compilare i .java nell'altra cartella ovvero quella src ma addirittura mi da errore di compilazione perchè non mi trova la classe WorkerServer

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto. So in cuor mio che è una sciocchezza ma se non risolvo non posso proseguire con lo studio di questo linguaggio
    Ultima modifica di alka; 06-09-2016 a 18:34 Motivo: Rimossi dati personali dell'utente

Permessi di invio