Ciao a tutti, vorrei capire come realizzare una sessione multiutente con contenuti personalizzati.
In pratica ho una tabella utenti contenente oltre a campu quali id, nome, cognome, username, ecc ecc anche il campo livello. Questo campo pu� essere valorizzato con i parametri superuser, admin oppure utente semplice.
Va da se che il superuser vedr� contenuti diversi rispetto all'admin e all'utente semplice. L'admin a sua volta vedr� contenuti diversi rispetto all'utente semplice.
Ho realizzato un login che indirizza dopo la connessione al database ad una pagina php che chiameremo privata.php la quale provvede a smistare gli utenti loggati in base al loro livello.
Quindi l'utente con livello superuser verr� indirizzato verso pagina1, l'utente admin verso pagina 2 e l'utente semplice verso pagina 3.
Fino a qui tutto ok. Ora vorrei che includere uno script che impedisca agli utenti registrati, qualunque sia il loro livello, di accedere alle pagine verso le quali non sono stati indirizzati da privata.php.
Es: superuser pu� accedere a pagina1, ma non a pagina 2 e a pagina 3.
Cosi admin accede a pagina 2, ma non a pagina 1 e 3 e utente semplice accede a pagina 3 ma non a pagina 1 e 2.
Ho provato diversi script trovati in altre discussioni, ma quando eseguo i test o vado in loop, ovvero il sistema mi rimanda in continuazione sino a bloccarmi per troppi reindirizzamenti, oppure riesco solo ad accedere solo ad una pagina, per esempio la 1, con tutti e 3 i livelli.
Qualche soluzione?
Ps: vorrei evitare di usare una sola pagina per tutti e tre i livelli, per il fatto che il layout per la pagina 1 abbinata al livello superuser � differente dal layout della pagina 2 abbinata al livello admin che a sua volta � diverso dal layout dell'ultima pagina.