Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di Ironmax

Dual boot ma parte solo windows xp

Salve.
    Ho una macchina dove è installato windows 7, ed ho installato windows xp utilizzando il cd, creando una partizione nuova.
    Ora quando accendo il computer avvia solo windows xp e non mi da la possibilità di scegliere il sistema operativo che desidero.
    Come posso fare per avere un dual boot?

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Si deve sempre installare prima il SO più vecchio, poi il più nuovo, perché il più nuovo sa riconoscere il vecchio ed impostare correttamente il dual boot, il contrario non è vero, perché nel tuo caso, XP non sa riconoscere la presenza di 7 che essendo più nuovo non poteva prevedere come sarebbe stato fatto.

Grazie della spiegazione, ma esiste un modo per ripristinare il windwos 7 o poter fare il dual boot?

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Inserisci il DVD di Windows 7, riavvia e prova a fargli riparare l'installazione del SO (non reimpostare un punto di ripristino).
    In questo modo dovrebbe sistemare il boot record per far partire 7, ma potrebbe anche verificare l'esistenza di altri SO e sistemarti il dual boot.
    Della seconda cosa non sono certo perché non mi è mai capitato di provarci, ma non sarei molto sorpreso se lo facesse.

Inserisci il DVD di Windows 7, riavvia e prova a fargli riparare l'installazione del SO (non reimpostare un punto di ripristino).
    In questo modo dovrebbe sistemare il boot record per far partire 7, ma potrebbe anche verificare l'esistenza di altri SO e sistemarti il dual boot.
    Della seconda cosa non sono certo perché non mi è mai capitato di provarci, ma non sarei molto sorpreso se lo facesse.
    Ho installato windows 7 ed ora ho il dual boot all'avvio del computer, mi fa scegliere il sistema operativo. Solo che devo rinstallare i programmi su windwos 7, ma su disco ha tenuto tutti i file.

Permessi di invio