Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Disabilitare javascript su mobile

Ciao a tutti, sono un grafico per cui non ho tanta esperienza di javascript.
    La mia esigenza penso sia molto semplice solo che sia sul forum che su Internet non sono riuscito a trovare risposta.

Ho un javascript che deve funzionare sulla versione desktop del sito ma non su quella mobile...
    Come si fa?
    "È così semplice che lo capirebbe un bambino di quattro anni. Adesso però chiamatemi un bambino di quattro anni perché io non lo capisco"

Groucho Marx

Quote Originariamente inviata da stefanomasetti Visualizza il messaggio
    La mia esigenza penso sia molto semplice solo che sia sul forum che su Internet non sono riuscito a trovare risposta.

Ho un javascript che deve funzionare sulla versione desktop del sito ma non su quella mobile...
    Come si fa?
    ciao!

la prima soluzione che mi viene in mente, è di fare un controllo sul tipo di dispositivo, ed in base includere o meno il js.

Quote Originariamente inviata da fermat Visualizza il messaggio
    ciao!

la prima soluzione che mi viene in mente, è di fare un controllo sul tipo di dispositivo, ed in base includere o meno il js.
    Ok, ma come si fa? Sono un grafico...
    "È così semplice che lo capirebbe un bambino di quattro anni. Adesso però chiamatemi un bambino di quattro anni perché io non lo capisco"

Groucho Marx

Ok, ma come si fa? Sono un grafico...
    anche un grafico può cercare su google, perchè non è detto che ti si possa scrivere il codice.
    ad esempio al momento non ho strumenti per farlo, quindi non potrei scriverti un esempio.

prova a cercare su google disabilitare javascript mobile e vedi che esce fuori.

L'ho fatto e le prime 50 risposte di dicono come settare il browser...

Groucho Marx

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Cerca "sniffer browser" una volta rilevato cosa usa l'utente esegui l'inclusione dello script js, non è difficile ma se stai brancolando nel buio meglio se ti affidi ad un esperto.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

prova a vedere questo link: http://stackoverflow.com/questions/1...mobile-browser

ci sono degli esempi in js con cui identificare il device.

se invece usi anche un linguaggio lato server, puoi agire direttamente da li.
    se ad esempio usi php: http://mobiledetect.net/

Come si fa?
    Puoi utilizzare questa funzione per determinare se la pagina è aperta in uno smartphone o tablet:
    codice:
    function is_Mobile(){ 
         if( /Android|webOS|iPhone|iPad|iPod|BlackBerry|IEMobile|Opera Mini/i.test(navigator.userAgent) ) { 
            	return true; 
         	} 
    	     return false; 
    }

Aggiungila nel tuo sorgente, preferibilmente nell'head poi, se la funzione ritorna "false", inizializzi i tuoi script, in questo modo:

codice:
    if(!is_Mobile()){
        $('#input').autocomplete();
        $('#altro_elemento').altro_plugin();
    }

Grazie, proverolli!

Groucho Marx

Tag per questa discussione

Permessi di invio