Posso gentilmente chiedervi se riuscite ad individuare quale è, in questa pagina, il CSS responsabile dello spostamento in basso di contenuto all'interno di una tab? Vedere anche allegato. Grazie.
Posso gentilmente chiedervi se riuscite ad individuare quale è, in questa pagina, il CSS responsabile dello spostamento in basso di contenuto all'interno di una tab? Vedere anche allegato. Grazie.
Dovresti togliere a .shortcodes .vertical.tab-content il margin e aggiungere un float:left.
L'oggetto con le voci di menu (è un ul) e .shortcodes .vertical.tab-content sono due oggetti di tipo block per cui è normale che vadano uno sotto l'altro a meno di non farli flottare.
Ti ringrazio per l'attenzione. Ma come vedi dallo screenshot alegato, la situazione non è già come la descrivi tu? niente margin e float left
ma secondo te "shortcodes .vertical-tab.nav-tabs " e ".shortcodes .vertical.tab-content" sono la stessa cosa?
si, va bene la distrazione, ma con le modifiche che suggerisci non è che si mettano a posto le cose, anzi, il contenuto dello shortcode sembra uscire dal contesto. Ho anche provato con un min-width ma i testi della pagina si mettono sotto lo shortcode. Non so se mi spiego. Ma tu hai fatto delle modifiche nell'inspector che ti hanno dato risultati soddisfacenti?
Io togliendo il margin e aggiungendo il float a quell'oggetto ottengo quello che si vede nella foto. Ovviamente bisogna gestire poi la larghezza di quell'oggetto e fare in modo che il testo successivo occupi tutto lo spazio in orizzontale in modo da non allinearsi alla tabella. La pagina è da strutturare in maniera un po' più definita.
Comunque tu hai chiesto per quale motivo quell'oggetto non sale. Il motivo è che quando due oggetti block devono essere affiancati bisogna possibilmente farli flottare entrambi in modo che siano "sullo stesso piano" e vedere se le larghezze di questi oggetti e dei loro figli non abbiano dei valori troppo alti che impediscano agli oggetti di stare affiancati.Senza-titolo-1.jpg
Tutto chiarissimo, grazie per la delucidazione su queste cose elementari che spesso sfuggono. Credo possiamo mettere il thread in [Risolto]