Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Connessione Java Desktop a database mysql su internet

Salve,
    fino ad oggi ho usate un'applicazione java Desktop connessa ad un database mysql in locale. Vorrei traferire questo database su internet in modo da poter usare l'applicazione ovunque, avevo pensato ad uno spazio cloud. Quale soluzione mi consigliate? Avete qualche guida da consigliarmi?

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Non ho esperienze dirette di spazi cloud, ma quel che è certo è che devi cercare un servizio che renda disponibile l'accesso al DB dall'esterno della propria rete: dubito che ne troverai facilmente... per questioni di sicurezza quasi nessun servizio permette l'accesso diretto al DB dall'esterno.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Quote Originariamente inviata da LeleFT Visualizza il messaggio
    Non ho esperienze dirette di spazi cloud, ma quel che è certo è che devi cercare un servizio che renda disponibile l'accesso al DB dall'esterno della propria rete: dubito che ne troverai facilmente... per questioni di sicurezza quasi nessun servizio permette l'accesso diretto al DB dall'esterno.

Ciao.

Lele grazie per la risposta. Il cloud era un'ipotesi ma se hai alternative, queste sono ben accette!!!!

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Nella programmazione Java di Android è possibile ... non so se sia simile nella programmazione desktop
    In ogni caso le richieste vengono fatte invocando uno script presente sul server e non direttamente.
    Se cerchi su gugle sono certo che trovi qualcosa
    Ultima modifica di Misterxxx; 15-09-2016 a 18:29
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Ho chiesto al servizio clienti di un provider, il quale mi ha detto che acquistando un cloud server è possibile, dopo aver configurato il server, installare mysql e poter accedere dall'applicazione.

Tag per questa discussione

Permessi di invio