Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    [Windows 8.1] OneDrive Sync Engine ha smesso di funzionare

    Salve, da alcuni giorni mentre uso il pc mi appare una finestra recante il messaggio riportato nel titolo, con le tre opzioni:
    - Cerca una soluzione online e chiudi il programma
    - Chiudi il programma
    - Esegui il debug del programma

    La ricerca di una soluzione online non conduce a nulla, la piccola scheda con la barra di caricamento va per un po', poi sparisce come nulla di fatto.
    Se scelgo il debug mi apre Visual Studio ma non so che farci (l'ho installato per altri motivi).

    Dal visualizzatore eventi emergono queste note...
    codice:
    Nome dell'applicazione che ha generato l'errore: skydrive.exe, versione: 6.3.9600.17484, timestamp: 0x545d76bdNome del modulo che ha generato l'errore: unknown, versione: 0.0.0.0, timestamp: 0x00000000
    Codice eccezione: 0x00000000
    Offset errore 0x0000000000000000
    ID processo che ha generato l'errore: 0x10a0
    Ora di avvio dell'applicazione che ha generato l'errore: 0x01d2133f8121e695
    Percorso dell'applicazione che ha generato l'errore: C:\Windows\System32\skydrive.exe
    Percorso del modulo che ha generato l'errore: unknown
    ID segnalazione: c4417368-7f32-11e6-82a3-3468959434c6
    Nome completo pacchetto che ha generato l'errore: 
    ID applicazione relativo al pacchetto che ha generato l'errore:
    codice:
    Bucket errato 85984441375, tipo 4Nome evento: APPCRASH
    Risposta: Non disponibile
    ID CAB: 0
    
    
    Firma problema: 
    P1: skydrive.exe
    P2: 6.3.9600.17484
    P3: 545d76bd
    P4: StackHash_d9fd
    P5: 0.0.0.0
    P6: 00000000
    P7: 00000000
    P8: PCH_32_FROM_KERNEL32+0x00000000000EAABE
    P9: 
    P10: 
    
    
    File allegati:
    C:\Users\[...]\AppData\Local\Microsoft\Windows\SkyDrive\logs\SyncEngine-2016-09-20.1504.4256-1.etl
    C:\Users\[...]\AppData\Local\Temp\WER448B.tmp.WERInternalMetadata.xml
    
    
    I file potrebbero essere disponibili qui:
    C:\Users\Gaspare Pero\AppData\Local\Microsoft\Windows\WER\ReportArchive\AppCrash_skydrive.exe_91bb6452605e90b612ed364467dcfb9dadf1033_c75495da_0d1751c9
    
    
    Simbolo analisi: 
    Nuova ricerca di soluzioni: 0
    ID rapporto: c4417368-7f32-11e6-82a3-3468959434c6
    Stato rapporto: 0
    Bucket con hash: 83d551bfd032b5d12e329115ad9082f0
    Aggiungo che alcuni giorni fa ho effettuato degli aggiornamenti da Windows Update, oltre a quelli che il sistema fa da solo, dei quali mi accorgo quando sto per spegnere il pc e visualizzo "Riavvia e aggiorna" tra le opzioni.
    Idee, suggerimenti, soluzioni?

  2. #2
    Ho eseguito lo strumento di risoluzione dei problemi di OneDrive per Windows 8.1, ma non riesce a connettersi, fornisce un link "Ulteriori informazioni", dove risulta che Outook.com e OneDrive sono perfettamente funzionanti.

  3. #3
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,287
    Ad occhio mi puzza quel riferimento a C:\Windows\System32\skydrive.exe Precedente nome di onedrive.
    Prima di fare altro io proverei a disinstallarlo e reinstallarlo.

  4. #4
    Ci ho provato ma in Programmi e funzionalità non c'è, così come in Revo Unistaller, e non credo sia il caso di cancellare brutalmente la cartella... Se riesco faccio sapere.
    Si comporta come se non ci fosse connessione, ma in realtà c'è poiché i browser funzionano senza problemi, idem gli aggiornamenti antivirus.

  5. #5
    AVG ha trovato due minacce, sotto nome SkypeSetup.exe e SkypeSetupFull[1].exe e li ha rimossi.
    Al riavvio, OneDrive sta sempre lì incapace di connettersi per sincronizzare la cartella remota con quella sul pc.
    Per disinstallare e reinstallare OneDrive ho trovato soltanto una via tramite registro di sistema.

  6. #6
    Problema risolto con un temporaneo passaggio a un account locale.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.