Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Problema bios

Problema bios

Salve ragazzi, dovrei formattare il mio netbook dell'asus utilizzando una partizione di ripristino che andando in gestione risorse ho visto che ci sono due pertizioni. Andando nel bios alla sezione boot non è presente la voce boot boot booster cosa utile per utilizzare la partizione di ripristino. Come faccio ? grazie anticipatamente

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Dovresti avere l'utility di ripristino fra i vari programmi.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Sul mio vecchio Asus mi pare di ricordare si dovesse premere un tasto funzione all'avvio, mi pare F9 ma non sono certo.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

dove lo trovo ?

dovrei premere alt+f10 ma non succede nulla

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Quando lo fai?
    Devi farlo ripetutamente, non a raffica, ma con una buona frequenza, da quando premi il pulsante di accensione, fino a quando appare il tool.
    In teoria non servirebbe farlo per tutto quel tempo, ma almeno così sei sicuro di farlo nel momento giusto.

cosi faccio infatti premendo ripetutamente f2 entro nel bios ma con f10 non succede nulla

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Non hai detto ALT+F10?

Nel caso non funzionasse, potrebbe dipendere dal fatto che in qualche modo hai danneggiato la partizione di ripristino, magari smanettando con "Gestione Dischi" di Windows oppure un altro gestore di partizioni, o ancora installando altri sistemi operativi in dual boot ecc...

ho già controllato,sono presenti due partizioni. L'unica soluzione sarà contattare l'assistenza tecnica asus

mi ricordo pure io del F9 al boot.
    ma di che versione di windows si tratta?

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Permessi di invio