Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Hybrid View

Secondo voi questa configurazione va bene?

Ciao ragazzi, stavo pensando di farmi un computer nuovo, secondo voi una cosa del genere va bene?

-HD: 1000 GB

-SCHEDA VIDEO: Svga ASUS R7 240-2GD3-L

-SCHEDA MADRE: Intel 1150 ASUS H81M-D R2.0

-CASE: Aerocool V2X

-CPU: Intel 1150 i5-4460 Ci5 Box (3,2GHz) 6MB Cache

-ALIMENTATORE: Thermaltake Munich 430 W

-MONITOR: 23,6" Asus

-RAM: 2x4 GB

(La tastiera la prendo a parte)

Avevo pensato di mettere anche un ssd da 250 gb per sistema operativo e alcuni programmi pesanti, uno schermo più grande da 27", e magari un processore amd con uguale qualità (da quello che so costano di meno) voi che ne pensate?

Non ne voglio fare un uso intensivo, non è per giocare (magari minecraft...), però vorrei che abbia buone prestazioni...

Per tutto vorrei non superare i 700 €

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    E' da un po' che non seguo le specifiche dei componenti hardware, ma un alimentatore da 430W mi pare decisamente misero e leggendo opinioni in giro rigurado il modello specifico ne parlano abbastanza male.
    L'alimentatore è una delle cose su cui NON risparmiare assolutamente, è ciò che fa funzionare tutto, se non è in grado di erogare corrente in modo adeguato potresti avere seri problemi di stabilità del sistema.

Per quanto riguarda il monitor, 27" è enorme, a meno che tu non ce l'abbia lontano, e per lontano intendo almeno oltre un metro, cosa abbastanza improbabile.
    In un ufficio in cui lavoravo avevo sulla mia postazione un monitor da 27", dovevo letteralmente girare la testa per guardare da una parte all'altra ed era veramente scomodo, ho chiesto di fare cambio con un 24" che stava su un'altra postazione e comunque anche quello non era per niente piccolo.

A casa uso un 21" FullHD e già lì ci tengo ad esempio il browser e Skype affiancati, il browser a tutto schermo sarebbe uno spreco di spazio.
    Quindi 21"/22" per uso normale secondo me è il giusto.

Se invece parliamo di un monitor 4K allora potrebbe avere senso, su un 21" si vedrebbe tutto troppo piccolo, altro caso in cui potrebbe avere senso un 27" è se fai grafica a livello professionale (non il ritocco delle foto fatte durante le vacanze per intenderci), ma lì si sale di molto di prezzo, quindi non credo tu stia parlando di questa tipologia di mointor.

Grazie Alhazred, effettivamente pensandoci bene un 27" e troppo... penso che farò come mi hai consigliato;
    Riguardo l'alimentatore, pensavo andasse bene; io mi ero basato su una ricerca fatta su internet non mi ricordo su che sito;
    Riguardo il processore che mi dite? E l'ssd conviene metterlo?
    Ultima modifica di Alessio Orsini; 04-07-2016 a 02:27

L'SSD sicuramente conviene, ho un PC con HDD e un portatile con SSD, non c'è partita, l'SSD è nettamente più veloce.

Per l'alimentatore punta a marche blasonate: Enermax, Fortron, Corsair, sicuramente altre, ma al momento non mi vengono in mente (Seasonic, ma in Italia mi sa che è difficle trovarli, al più si trovano alimentatori che usano suoi componenti).
    Assicurati che abbia almeno la certificazione "80 Plus Gold" (platinum è il massimo, ma costano).

Come per ogni produttore, anche per i migliori alcune seire possono uscire con qualche difetto, per esempio riguardo Corsair io ho un GS e va bene, ma almeno qualche tempo fa erano da evitare la serie CX (un po' rumorosa) e la TXxxxM (qualità non proprio delle migliori). Quindi prima di acquistarlo leggi qualche recensione in giro, magari cerca anche "<marca modello> problemi", così vedi se più persone hanno avuto lo stesso problema, se ce l'hanno avuto uno o due è stata sfiga, se leggi la stessa cosa su vari forum e diversi partecipanti confermano il problema allora evita.

Grazie ancora, ma riguardo la cpu che dici? Una AMD alla pari con quella che ho(Intel i5-4460, 3,2GHz, 6MB Cache)?

Quote Originariamente inviata da Alessio Orsini Visualizza il messaggio
    Grazie ancora, ma riguardo la cpu che dici? Una AMD alla pari con quella che ho(Intel i5-4460, 3,2GHz, 6MB Cache)?
    tra intel e amd per le cpu proprio non c'e' storia. Di fisso scelgo Intel, ma sceglierei la generazione 6 che tra l'altro ha un ottimo processore grafico forse anche superiore alla Asus R7 che monta ancora le GDDR 3. Avresti sulla mobo 1151 pure la ram DDR4 e l'uscita per USB 3 interna da portare sul fronte del pc.

Insomma per farti un pc nuovo punta allo stato dell'arte e non a tecnologia quasi obsoleta. in pratica allo stesso prezzo.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Grazie ancora!! Un ultima cosa, per l'alimentatore vanno bene 600W o di più? Se servono di più ditemi quanto please!!

In realtà non basta sapere la potenza, più importanti sono gli Ampere forniti sulla linea +5V e +3.3V (almeno molto vicino ai 20A) e +12V (oltre i 20A).
    Al 450W ti ho detto subito che è misero perché a meno che non sia uno più che buono non ce la fa ad avere buoni valori.

Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    In realtà non basta sapere la potenza, più importanti sono gli Ampere forniti sulla linea +5V e +3.3V (almeno molto vicino ai 20A) e +12V (oltre i 20A).
    Al 450W ti ho detto subito che è misero perché a meno che non sia uno più che buono non ce la fa ad avere buoni valori.
    Suggerisco al Alessio di dare una lettura al contenuto di questo link:
    http://www.informaticapertutti.com/c...-pc-scegliere/

Nota che un alimentatore da 500 W con efficienza 80% non significa che rende l'80% di 500W ma che il valore nominale di 500W e' solo l'80% di quanto realmente assorbe dalla rete.
    Quello che non rende e' dissipato in calore e consumo della circuiteria.

Nella pagina ci sono altri link che ti daranno risposte su quello che chiedi

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it
    Andrebbe bene questo:

-HD: SEAGATE 2 TB (2000GB) SATA 6GB/S 7200RPM 64MB *80€
    -SCHEDA VIDEO: NVIDIA GEFORCE GT 730 2GB *130€
    -SCHEDA MADRE: ASROCK 990FX EXTREME 3 *100€
    -CASE: CIT NEPTUNE CON LED BLU *50€
    -CPU: AMD FX Socket AM3+ 4 GHZ *150€
    -ALIMENTATORE: ENERMAX NAXN ENP500AGT 500W *40€
    -MONITOR: SAMSUNG SE930 SERIES S24E390HL "24 *110€
    -RAM: KINGSTON 2x4 GB 1,6GHZ DDR3 *40€

TOTALE: 700€

N.B I PREZZI POSSONO VARIARE E LI HO PRESI DA INTERNET,SE VAI NEL NEGOZIO TI COSTA UN PO' DI PIU'.
    CREDO CHE QUESTA CONFIGURAZIONE SIA PROPRIO OTTIMALE. CIAO.

Permessi di invio