Salve a tutti ho un problema con la pagina html. Il problema consiste far comparire il div che ho creato quando il login è sbagliato, ma quando apro il file si apre il div che mi dice accesso fallito, pero se sbaglio i codici di accesso mi rida l'accesso negato se invece metto i dati giusti no ci sono problemi. il problema è quello che non appena apro la pagina il div che dice accesso negato non compaia.
Ecco a voi il file php:
codice:<html> <head> <title>acquisto</title> <meta charset="utf-8"> <style> #errore{ border: 1px solid #000000; background-color: #FF3300; margin-right: 550px; padding-left: 10px; padding-bottom:20px; border-radius: 10px; position: fixed; display: none; } #errore p{ color: #FFFFFF; } </style> </head> <body> <div id="form"> <form method="post" action=""> <table border="0" align="right"> <tr> <td><input type="text" placeholder="Email" name="username" ></td> <td><input type="password" placeholder="Password" name="password" ></td> <td><input type="submit" value="Login" ></td> <td><input type="reset" value="Annulla"></td> </tr> <tr> <td><a href="registrazione.html" id="registrati">Registrati</a></td> </tr> </table> </form> </div> <?php $hostname="localhost"; $username = "root"; $password = "root"; $conn=mysql_connect($hostname,$username,$password); if(!$conn) die("errore nella connessione"); $dbname="prova"; $db=mysql_select_db($dbname); $user = $_POST['username']; $pass = $_POST['password']; $query="Select * from login where username = '$user' and password = '$pass'"; $risultato = mysql_query($query); if(!$risultato) { print"errore nel comando"; exit(); } $riga = mysql_fetch_array($risultato); if(!$riga) { echo"<script>document.getElementById('errore').style.display='block';</script><div id='errore'> <p >!Accesso fallito. Email o password sbagliata.</p> </div>"; } else { $cognome = $riga['cognome']; $nome= $riga['nome']; echo"<script>document.getElementById('form').style.display='none';</script><p align='right'>benvenuto $nome $cognome</p>"; } mysql_close($conn); ?> </body> </html>

Rispondi quotando