Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di allin81

css e firebug, mi dite cosa cambiare?

salve ragazzi
    sto modificando il css di un menu di un sito in wordpress e non capisco quale voce devo andare a modificare, allego lo screenshot cosi forse per voi e' piu' chiaro.

Firebug mi dice che le classi sono:

- menu-primary (non lo trovo in nessun file) oppure menu
    mentre sotto
    id= menu-item-101 (non lo trovo in nessun file)
    - navbar-inverse menu-item menu-item-type-custom menu-item-object-custom menu-item-101

Quindi cosa e' che mi fa cambiare il colore del testo del menu?

Ecco l'immagine
    https://snag.gy/8NSq01.jpg

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao, quello screenshot non basta per capire dove intervenire; se puoi, posta un link alla pagina pubblica, altrimenti è difficile aiutarti.
    Il colore del testo è una proprietà ereditaria, per cui può essere stata definita in un elemento genitore, ma questo è possibile verificarlo comunque con Firebug.
    Firebug ti dice le classi, gli elementi, le proprietà a questi applicate e perfino il file e il numero di riga in cui queste regole sono state definite; bisogna solo sapere dove guardare.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Utente di HTML.it L'avatar di allin81
    ciao
    alla fine ho giocato un po' con i css e sono riuscito ad ottenere quello che mi serviva.

Vorrei solo capire la differenza quando imposto un css in questo modo.

#body
    .body
    body
    in pratica qualche volta ci sta il cancelletto, qualche altra volta il punto ed altre volte proprio nulla.

Alla fine firebug cosa fa piu' di "analizza elemento" presente in firefox?

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Vorrei solo capire la differenza quando imposto un css in questo modo.

#body
    .body
    body
    - Il primo è un selettore di identificatore. Il cancelletto indica un ID univoco definito per un qualche elemento.
    - Il secondo è un selettore di classe. Il punto indica una classe che viene definita con l'attributo class sui tag HTML.
    - L'ultimo è un selettore di tipo. Viene specificato attraverso il nome del tag.

Sono comunque nozioni base del web design che riguardano, in generale, vari ambiti di utilizzo: HTML, CSS, Javascript.
    Tali nozioni puoi apprenderle facilmente leggendo/studiando qualche guida di base. Posso giusto consigliarti di dare uno sguardo ai link utili CSS, sul primo capitolo trovi varie guide di base.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Permessi di invio