ciao a tutti,
mi sono accorta di avere un problema nella mia pagina di login, un problema relativo all'impaginazione.

ci� sorge quando inserisco una dato errato in uno dei due campi, nome utente o password. ovviamente l'istruzione echo, che viene richiamata da un if, fa il suo lavoro, ovvero stampa a video l'istruzione che avvisa dell'errore, ma cos� facendo mi blocca il flusso della pagina, quindi non mi � possibile per esempio scorrere verso il basso.

ecco il codice:

codice:
come posso risolvere questa situazione?

<?php
// Includo la connessione al database
require('config.php');

// Se il modulo viene inviato...
if(isset($_POST['login']))
{

// Dati Inviati dal modulo
    $user = (isset($_POST['user'])) ? trim($_POST['user']) : '';    // Metto nella variabile 'user' il dato inviato dal modulo, se non viene inviato d� di default ''
    $pass = (isset($_POST['pass'])) ? trim($_POST['pass']) : '';    // Metto nella variabile 'pass' il dato inviato dal modulo, se non viene inviato d� di default ''

// Filtro i dati inviati se i magic_quotes del server sono disabilitati per motivi di sicurezza
    if (!get_magic_quotes_gpc()) {
        $user = addslashes($user);
        $pass = addslashes($pass);

}

// Crypto la password e la confronto con quella nel database
    $pass = md5($pass);

// Controllo l'utente esiste
    $query = mysql_query("SELECT id FROM utenti WHERE user = '$user' AND pass = '$pass' LIMIT 1");

// Se ha trovato un record
    if(mysql_num_rows($query) == 1)
    {

// prelevo l'id dal database
        $login = mysql_fetch_array($query);

// Creo una variabile di sessione
        $_SESSION['login'] = $login['id'];

// reindirizzo l'utente
        header('Location: privata.php');
        exit;

}
    // se non esiste da l'errore
    else {

echo('<div style="position:absolute;width:80%;left:50%;margin-left:-40%;
	  top:500px;text-align:center; z-index:999999">
	  <b>Nome Utente o Password errati</b>
         </div>');}

}
?>

<!DOCTYPE html>
<html lang="it">

<head><title></title><head><body>

... form html per il login...

</body></html>

ho letto che dovrei concatenare il codice php con quello html, "spezzando" un if in qualcosa tipo

codice:
<?php if ($ciao == 6){ ?>
codice html
< ? echo 'Nome Utente o Password errati; } ?>

ma non riesco a farlo! o meglio, se spezzo il codice dal primo if, funziona, ma si blocca la connessione al database e lo script non mi rimanda alla pagina private.php; ho provato con l'ultimo if e funziona, la pagina, mentre mostra l'errore, scorre fino al footer, ma se rientro nella pagina, quest'ultima si presenta come se fosse priva di css...

qualcuno mi pu� aiutare? povera me, sono disperata