Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Come scegliere uno smarrtphone

Ciao a tutti,
    vorrei acquistare uno smartphone, non so quali caratteristiche si devono considerare prima dell'acquisto, e come sei sceglie tra smartphone simili di marche diverse?
    Grazie.

dipende da tre fattori (rigorosamente nell'ordine indicato):

1) quanto puoi/vuoi spendere
    2) a cosa ti serve (lavoro, svago, fare il figo con gli amici etc)
    3) cosa ci vuoi fare (telefonare, navigare etc)

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

Grazie Yassassin per avermi risposto, ecco le risposte che potranno aiutarmi nella scelta
    1) 250 Euro circa
    2) spero per lavoro
    3) vorrei telefonare e navigare

cosa suggerisci?
    Grazie

Stiamo sicuramente su smartphone con schermo da 5 - 5,5 pollici.
    punterei a modelli con almeno 16GB di memoria interna ed espanderla con una esterna da 32 o 64GB per le foto (sembra banale ma quando inizi a scattare non la smetti più e la memoria si riempie);
    La RAM più ne ha meglio è (di norma almeno 1GB, se ne ha 2 meglio, 3 o più è il massimo). La differenza si nota principalmente quando si utilizzano i giochi (e quando hai uno smartphone inizi a giocare).

Sul resto direi che va a gusti personali. Per le marche rimarrei su LG, Samsung, Asus e Huawei.
    Inizia a cercare sui vari siti online e vedi cosa trovi di interessante. Se il budget è 250 euro non è detto che devi spendere per forza questa cifra (potresti trovare di meglio anche a meno).
    Considera anche che lo smartphone non è un diamante per cui non è per sempre. 2-3 anni di utilizzo e poi sembra già un mattone da cambiare (il più delle volte).

Io ho avuto modo di provare i seguenti modelli negli ultimi 2 anni:

LG G3 32GB - Ottimo smartphone (top di gamma LG nel 2014). Oggi qualcuno lo vende a 250, potrebbe essere una buona idea;

LG G4c mini - si trova sui 105-120 euro. L'ho regalato a mia madre (primo smarphone) e si trova bene (lo usa principalmente per telefonare, navigare e whatsapp);
    Samsung A5 - ce l'ho da qualche giorno (in attesa di rientrare in possesso del G3): mi sembra che viene venduto tra 250 e 300 euro (essendo aziendale non l'ho pagato). Anche se dopo pochi giorni di utilizzo, posso affermare che si tratta di un buon telefono anche se non all'altezza del G3 (la differenza della RAM si nota soprattutto con i gochi).

Poi se passa qualcuno da qui che ne capisce più di me (non ci vuole tanto ) potrà dartli qualche altro consiglio.

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

Utente di HTML.it
    Ciao,ti consiglierei un Huawei P8 Lite che costa sui 150 euro ed e' davvero molto buono.
    E' ottimo per fare qualsiasi cosa. Hai la disponibilita' del dual-sim (cio significa che puoi utilizzare 2 sim contemporaneamente nello stesso smartphone,quando ricevi telefonate,ti dira' da quale scheda e' in recevimento).
    Il processore e' ultra potente: 8 core da 1.2ghz
    Memoria: 16GB
    Display: 5 pollici
    Fotocamera posteriore: 13 mpx con video in FULL HD
    Rete: 4G
    Fotocamera frontale: 5 mpx
    LED Flash: SI
    RAM: 2GB
    Batteria: 2200mah
    SIM: Micro/Nano
    Anno: 2015

Per più informazioni sullo smartphone clicca su questo link:http://www.hdblog.it/huawei/schede-t...p8-lite_i2858/
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di Paki243; 20-08-2016 a 17:43

Quote Originariamente inviata da Yassassin Visualizza il messaggio
    Stiamo sicuramente su smartphone con schermo da 5 - 5,5 pollici.
    punterei a modelli con almeno 16GB di memoria interna ed espanderla con una esterna da 32 o 64GB per le foto (sembra banale ma quando inizi a scattare non la smetti più e la memoria si riempie);
    La RAM più ne ha meglio è (di norma almeno 1GB, se ne ha 2 meglio, 3 o più è il massimo). La differenza si nota principalmente quando si utilizzano i giochi (e quando hai uno smartphone inizi a giocare).

Sul resto direi che va a gusti personali. Per le marche rimarrei su LG, Samsung, Asus e Huawei.
    Inizia a cercare sui vari siti online e vedi cosa trovi di interessante. Se il budget è 250 euro non è detto che devi spendere per forza questa cifra (potresti trovare di meglio anche a meno).
    Considera anche che lo smartphone non è un diamante per cui non è per sempre. 2-3 anni di utilizzo e poi sembra già un mattone da cambiare (il più delle volte).

Io ho avuto modo di provare i seguenti modelli negli ultimi 2 anni:

LG G3 32GB - Ottimo smartphone (top di gamma LG nel 2014). Oggi qualcuno lo vende a 250, potrebbe essere una buona idea;

LG G4c mini - si trova sui 105-120 euro. L'ho regalato a mia madre (primo smarphone) e si trova bene (lo usa principalmente per telefonare, navigare e whatsapp);
    Samsung A5 - ce l'ho da qualche giorno (in attesa di rientrare in possesso del G3): mi sembra che viene venduto tra 250 e 300 euro (essendo aziendale non l'ho pagato). Anche se dopo pochi giorni di utilizzo, posso affermare che si tratta di un buon telefono anche se non all'altezza del G3 (la differenza della RAM si nota soprattutto con i gochi).

Poi se passa qualcuno da qui che ne capisce più di me (non ci vuole tanto ) potrà dartli qualche altro consiglio.

Grazie per i tuoi consigli

Quote Originariamente inviata da Paki243 Visualizza il messaggio
    Ciao,ti consiglierei un Huawei P8 Lite che costa sui 150 euro ed e' davvero molto buono.
    E' ottimo per fare qualsiasi cosa. Hai la disponibilita' del dual-sim (cio significa che puoi utilizzare 2 sim contemporaneamente nello stesso smartphone,quando ricevi telefonate,ti dira' da quale scheda e' in recevimento).
    Il processore e' ultra potente: 8 core da 1.2ghz
    Memoria: 16GB
    Display: 5 pollici
    Fotocamera posteriore: 13 mpx con video in FULL HD
    Rete: 4G
    Fotocamera frontale: 5 mpx
    LED Flash: SI
    RAM: 2GB
    Batteria: 2200mah
    SIM: Micro/Nano
    Anno: 2015

Per più informazioni sullo smartphone clicca su questo link:http://www.hdblog.it/huawei/schede-t...p8-lite_i2858/

Grazie per i preziosi consigli

Utente di HTML.it
    io ti consiglierei il samsung galaxy j7, ce l'hai mia cognata e mi sembra davvero un bel telefono. Su internet lo trovi anche a meno di 250 euro
    I computer sono inutili. Ti sanno dare solo risposte. (P. Picasso)

http://ciampistore.blogspot.it/

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Asus sta tirando fuori un sacco di smartphone di buona qualità a prezzi bassi, costantemente aggiornati e grande supporto tecnico, compreso un forum dove puoi proporre modifiche, dare pareri e se la cosa è sensata spesso viene implementata.
    Unica cosa, evitare quelli con processore Intel che stanno abbandonando visto che Intel non è solerte a rilasciare le specifiche per i driver quando c'è da fare il salto di versione di Android.

Guest
    Stavo per suggerirti il Nexus 6P di cui sono contentissimo ma poi ho visto il budget

Permessi di invio