Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

imap_append data e ora errata

Buongiorno a tutti,

sto realizzando uno script che mi permetta di copiare le email da un indirizzo ad un altro tramite le funzioni IMAP del php.
    Utilizzando la funzione imap_append riesco senza troppi problemi a copiare le mail sul nuovo indirizzo ma purtroppo i messaggi vengono salvati con la data e ora odierna non con quella originale del messaggio.

C'è modo di risolvere?

Grazie mille in anticipo

Ciao Madry, secondo me non ti porta dietro la data perchè non hai specificato il campo $internal_date.
    Prova prima a recuperare la data dall'header del messaggio e poi prova a spostarlo specificando $internal_date con la data recuperata.

Non sono sicuro del funzionamento, ma puoi provare e farmi sapere. Mi piacerebbe scambiare opinioni su questo argomento.

Utente di HTML.it
    Ciao hypertextPro,

grazie mille per la risposta e scusami se ti rispondo solo oggi, comunque avevo risolto proprio come dici tu, recuperandomi la data originale dal header del messaggio e passandola come argomento della funzione imap_append. qui sotto il codice:
    Codice PHP:
      if ($header imap_headerinfo($imap_from$i))
    $internal_date=date('d-M-Y H:i:s O',$header->udate);
        {
    /* COPIO LA MAL NELLA NUOVA DESTINAZIONE*/

imap_append($imap_to$to_box$message,"",$internal_date);
        } 
    ora ho un altro piccolo problema quando eseguo lo script le mail nel account "vecchio" vengono segnate come gi� lette, non riesco quindi ad controllare lo stato attuale della mail se � gi� stata letta oppure no.
    Cerco di spiegarmi meglio... vorrei che se nell'account vecchio la mail era stata letta venga copia nel account nuovo come email gi� letta, al contrario se non era stata letta dovr� vorrei che anche la copia nel nuovo account sia non letta.

Spero che sia chiaro, non sono molto bravo a spiegarmi

Grazie per una risposta

Permessi di invio