Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[EXCEL] Tabella Derivata

Buonasera a tutti,
    ho un tabella excel con nome "STORICO".
    Vorrei creare su un altro foglio una tabella gemella, che selezioni solo i valori di gennaio, ma che sia collegata alla tabella "Storico", ovvero se aggiungo o modifico qualche riga, l'operazione si ripercuota anche sull'altra.
    Come è possibile fare ciò?

Grazie a tutti coloro che avranno la gentilezza di rispondermi :-)

Quote Originariamente inviata da lunarossa82 Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti,
    ho un tabella excel con nome "STORICO".
    Vorrei creare su un altro foglio una tabella gemella, che selezioni solo i valori di gennaio, ma che sia collegata alla tabella "Storico", ovvero se aggiungo o modifico qualche riga, l'operazione si ripercuota anche sull'altra.
    Come è possibile fare ciò?

Grazie a tutti coloro che avranno la gentilezza di rispondermi :-)
    Nessun consiglio?

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao, in genere per creare riepiloghi di dati si utilizzano le tabelle pivot.
    Queste possono avere, come origine dati, un intervallo di celle oppure una tabella.

Impostando una tabella come origine dati, l'aggiunta di righe, e ovviamente la modifica dei dati su questa, si riscontrerà anche sulla tabella pivot a questa collegata. Vedi questo articolo.

L'aggiornamento deve essere comunque avviato in modo manuale oppure può essere impostato un aggiornamento automatico all'apertura della cartella di lavoro. Vedi qui.

Se ti serve un aggiornamento in tempo reale è chiaro che si potrebbe impostare una qualche macro, ma in tal caso non saprei cosa consigliarti se non di fare qualche ricerca sul web per vedere se qualcuno abbia già realizzato qualcosa del genere.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Permessi di invio