Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

inserire slider java più volte

Salve a tutti, chiedo scusa se il titolo non è chiaro ma non sapevo come indicare meglio il mio problema .

Ho installato sul mio sito web questo slider -> http://codepen.io/ritz078/pen/bEYOov

E tutto funziona correttamente. Il problema insorge quando cerco di inserire subito dopo un altro slider identico copiando semplicemente l'html dello slider precedente. Infatti ottengo un primo slider funzionante e il secondo dove html e css sono ok, ma manca l'animazione java.

Ho anche intuito cercando su siti inglesi che la soluzione al problema richiede una banale conoscienza di javascript, il problema è che io non ci ho mai lavorato e non ho proprio idea di come orientarmi nei documenti .js. Potete aiutarmi? grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di m4rko80
    Ciao, sicuramente perchè in ogni blocco dove viene dichiarata la slide c'è l'elemento di riferimento preso tramite ID tipo: var $frame = $('#basic');
    L'ID è univoco in pagina solitamente non deve essere doppio. Pertanto per questo motivo funziona di solito il primo trovato in pagina.
    Ad occhio e croce dovresti quindi provare a modifiare da -> var $frame = $('#basic'); IN -> var $frame = $('.basic');
    Quindi anche nell'html dove avrai un tag/div con id="basic" dovrai invece avere class="basic"
    Se non dovesse bastare, servirà modifiare utleriormente il codice wrappando l'intero blocco contenuto in (function(){ ... }); in questo modo
    codice:
    (function() {
       $.each($('.basic'),function(i,el){
        var $frame = $(el);
        .....il resto del codice....
       });//chiusura dell'each

});

Permessi di invio