Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Hybrid View

Trasferire sul nuovo notebook i dati del vecchio HD

Ciao a tutti, mi scuso se l'argomento fosse già stato trattato su topic esistenti, ho provato a cercare ma non ho trovato nulla di utile. Il mio notebook non funziona più e ho dovuto acquistarne uno nuovo. Ho smontato l'hard disk del vecchio Vaio e vorrei trasferire il contenuto sull'HD del nuovo Asus. Potreste dirmi come posso fare ? Grazie !

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Non ti convioene copiare tutto il disco (compreso sistema operativo) in quanto ad hardware diverso corrispondono driver ed installazioni diverse.
    Per la copia dei file utente, ti serve un adattatore sata usb a cui collegare il disco del vecchio notebook e quindi vederlo nel nuovo come disco esterno usb.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Ciao, ho appena acquistato un case HD esterno 3.0 da collegare al nuovo portatile. Da questo, posso trasferire i dati del vecchio HD sul nuovo portatile, senza trasferirci altro cosicché una volta spostato quello che mi serve non mi devo portare sempre dietro il case ?

Se intendi i tuoi files (deocumenti, foto, etc.) certamente si; il portatile ti vedrà il vecchio disco come secondario dal quale potrai poi prendere quello che vuoi salvare. Fatto questo lo puoi formattare e tenerlo come disco esterno.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Ciao teo1964, grazie per le dritte. Lunedi dovrebbe arrivare il nuovo portatile, se avessi bisogno di ulteriore aiuto ti scrivo. Buon fine settimana.

Sono qui, buon fine settimana anche a te.

Ciao teo1964, giusto per farti sapere che ho risolto con il case HD. Grazie di nuovo !

Di niente, ciao.

Permessi di invio