Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Esercizio su funzioni di ordine superiore

Ciao a tutti, devo effettuare delle consegne per l'università e mi sono imbattuto in un problema che proprio non riesco a capire. Mi dice:

Implementa una función groupBy(array, f) que reciba un array, una función clasificadora f, y reparta loselementos del array de entrada en distintos arrays, de modo que dos elementos pertenecerán al mismoarray si la función clasificadora devuelve el mismo valor para ellos. Al final se obtendrá un objeto cuyosatributos son los distintos valores que ha devuelto la función clasificadora, cada uno de ellos asociado a suarray correspondiente.

Ejemplo:groupBy(["Mario", "Elvira", "María", "Estela", "Fernando"],function(str) { return str[0]; })
    // Agrupamos por el primer carácter//

Devuelve el objeto:// { "M" : ["Mario", "María"], "E" : ["Elvira", "Estela"], "F" : ["Fernando"] }
    Il problema è che il prof non ci permette di usare cicli ma solo funzioni di ordine superiore per lo svolgimento, io ho pensato di usare "map" però non riesco a capire come posso poi raggruppare gli elementi in maniera dinamica a prescindere dalla funzione che viene passata alla mia funzione groupBy. Aiutatemi vi prego grazie mille in anticipo.

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Ciao,
    ti invito a postare la discussione in Italiano. Altrimenti chiudo
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Utente di HTML.it
    Ah chiedo scusa, l'ho incollata con l'intenzione di tradurla prima e poi l'ho postata così com'era. Comunque sono riuscito a risolverlo, quindi puoi chiudere in ogni caso, grazie.

Permessi di invio