Ciao a tutti ho da poco iniziato le interfacce grafiche in java e sto provando a sviluppare un impiccato.
Questo è il codice del Main:
Mentre questo è il codice del listener:codice:import java.awt.BorderLayout; import java.awt.Font; import java.util.Random; import javax.swing.JButton; import javax.swing.JLabel; import javax.swing.JPanel; import javax.swing.JTextField; public class Main { public static void main(String[] args){ String words[] = {"contemporaneamente", "girasole", "tastiera", "gatto", "computer", "porta", "letteratura"};//parole utilizzabili nel gioco Random rand = new Random(); String randomWord = words[rand.nextInt(words.length)];//assegna alla variabile una parola a random Window win = new Window("Impiccato", 150, 150, 650, 650); win.displayButtons(); win.displayLabels(randomWord); win.listenButtons(); } }
Come potete notare stampa a video il testo del bottone, ma io vorrei in qualche modo passarlo al main, chi mi da una mano?codice:import java.awt.event.MouseEvent; import java.awt.event.MouseListener; import javax.swing.JButton; public class MouseLis implements MouseListener{ public void mouseReleased(MouseEvent e){ JButton button = (JButton)e.getSource(); System.out.println(button.getText()); button.setEnabled(false); } public void mousePressed(MouseEvent e){ } public void mouseEntered(MouseEvent e){ } public void mouseExited(MouseEvent e){ } public void mouseClicked(MouseEvent e){ } }
Grazie in anticipo

Rispondi quotando