Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Visualizzatore contenuto file TXT

Buon giorno

premessa: non sono un programmatore e non conosco linguaggi di programmazione.
    Ho un applicazione X che alla fine dei vari processi crea un file TXT con un report (sono poco dati e posso gestirli a mio piacimento. Tipo: 1;2;3;data;testo)

Sto cercando un programmino standalone (no access, no excel...) che visualizzi questi dati, in una finestra sul desktop

in pratica:
    su 4 PC diversi, in rete, gira l'applicazione X. al termine di ogni processo mi crea, sul server, un file TXT con i 5 dati sopra (quindi 4 file TXT aggiornati ad intervalli Y)

io vorrei avere un pannello sul mio desktop che mi restituisca (legga) i valori di questi file in un'unica finestra (ovviamente dovrebbe aggiornarsi in tempo reale)

Sapete dove posso trovare qualcosa di simile?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    prendi un editor di testo (ad esempio, per windows va benissimo Notepad++), apri il file e ogni volta che cambia avrai i dati aggiornati

piccolo spunto https://www.raymond.cc/blog/monitor-...-with-notepad/

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    La sezione Programmazione è dedicata a discussioni su problemi tecnici di programmazione.
    Per la ricerca di software, c'è l'apposita sezione "Windows e Software" (per il tuo caso specifico... mi sembra di capire che usi Windows, se così non è chiedi di essere spostato al moderatore di sezione).

Sposto in Windows e Software.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Utente di HTML.it
    Grazie mille per le risposte
    Snaketail sembra carino: controlla più file contemporaneamente ed è personalizzabile con i colori.
    Lo provo
    La mia idea è comunque quella di creare una finestra di visualizzazione tipo quelle delle schede di access (ma senza access ☺). Idee?

Utente di HTML.it
    VB?

Utente di HTML.it L'avatar di nman
    Quote Originariamente inviata da podboq Visualizza il messaggio
    VB?
    Direi che va bene .....

Permessi di invio