Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Account di rete non riconosciuto da tablet e smartphone

Ho creato una cartella di rete sul pc desktop ed una cartella di rete sul pc portatile.
    I permessi li ho dati al mio unico account che è naturalmente anche amministratore.
    Il pc desktop si collega tramite cavo ethernet mentre gli altri dispositivi utilizzano una connessione wi-fi.
    Di fatto dal pc desktop riesco ad accedere ad entrambe le cartelle di rete, dal portatile idem.
    Il problema ce l'ho con l'autenticazione sui dispositivi tablet e smartphone dai quali riesco ad autenticarmi ed accedere ai contenuti della cartella di rete creata sul pc fisso ma non riesco ad autenticarmi e quindi ad accedere ai contenuti della cartella di rete creata sul portatile.
    C'è da dire che il nome utente e la password per accedere al fisso sono uguali a quelli del portatile perché sono quelli del mio account Microsoft, eppure in un caso funzionano e nell'atro no.
    E' da un po' che ci sbatto la testa, qualcuno potrebbe aiutarmi?
    Grazie e mi scuso in anticipo se i miei futuri interventi alla discussione tarderanno in quanto spesso sono impossibilitato a rispondere, comunque leggo ogni suggerimento e poi rispondo.

Risolto: era il nome utente ad essere sbagliato e non la password; è bastato andare in Gestione computer -> Utenti e gruppi locali -> Utenti per vedere il nome assegnato al mio account. Stranamente l'indirizzo email non andava bene per autenticarsi...

Permessi di invio