Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Compatibilità e modalità visualizzazione video.js sui vari devices

Salve a tutti, leggendo le vostre guide, in particolare la presente http://www.html.it/pag/19306/video-e...empio-pratico/ mi sono imbattutto nel video.js (videojs dot com), che praticamente parte dalla normale funzione video di html5 per permettere un pochino di personalizzazione maggiore.

Ebbene avrei tre domande a riguardo.

1) Esiste - ad oggi- un'impostazione di default (e questo vale ovviamente per i video in html5, non necessariamente video.js) simile alla funzione "controls" che però anziché aggiungere Play, Pause, Volume, Barra di avanzamento, fornisca solamente Play e Pause?
    So che posso aggiungere io i buttons singoli che voglio, ma mi chiedevo se non esistesse già qualcosa di default... Ho provato a cercare da solo, e mi pare di no. Ma mi sembra piuttosto strano che manchi una funziona nativa meno completa di "controls".

2) Avendo impostato un videoplayer con unica source un video in formato mp4, ho poi fatto i test con i principali browsers + ipad e mi sembra tutto ok.
    Non mi piace ciò che succede da iphone:
    Premendo su play, anziché partire il video normalmente lasciando inalterato il resto della pagina (come succede su ogni altro device a schermo più generoso), l'iphone apre il video mediante software nativo a schermo intero. Questo fa sì che il visitatore da iphone non possa visualizzare eventuali popup del sito che incorpora tale video.
    C'è un modo per ovviare a questo, e far sì che anche chi visualizza da iphone possa avviare il video SENZA aprirlo a schermo intero?
    Forse aggiungendo una fonte video in formato ogg?
    O altro?

3) Come mai se nella source del video inserisco l'url di una pagina che possiede il seguente codice, il player non riesce a leggere nessuno dei video?

<script type="text/javascript">
    var urls = new Array();
    urls[0] = "srcVideo1";
    urls[1] = "srcVideo2";
    urls[2] = "srcVideo3";
    var random = Math.floor(Math.random()*urls.length);
    window.location = urls[random];
    </script>

Vi ringrazio anticipatamente per tutte le eventuali delucidazioni
    Saluti.
    Ultima modifica di danielepalmas88; 29-11-2016 a 13:24

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Quote Originariamente inviata da danielepalmas88 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, leggendo le vostre guide, in particolare la presente http://www.html.it/pag/19306/video-e...empio-pratico/ mi sono imbattutto nel video.js (videojs dot com), che praticamente parte dalla normale funzione video di html5 per permettere un pochino di personalizzazione maggiore.

Ebbene avrei tre domande a riguardo.

1) Esiste - ad oggi- un'impostazione di default (e questo vale ovviamente per i video in html5, non necessariamente video.js) simile alla funzione "controls" che però anziché aggiungere Play, Pause, Volume, Barra di avanzamento, fornisca solamente Play e Pause?
    So che posso aggiungere io i buttons singoli che voglio, ma mi chiedevo se non esistesse già qualcosa di default... Ho provato a cercare da solo, e mi pare di no. Ma mi sembra piuttosto strano che manchi una funziona nativa meno completa di "controls".
    Confermo non ci sono due versioni "controls" e/o "easy-controls" potendo personalizzarlo come vuoi probabilmente l'hanno ritenuta inutile.
    2) Avendo impostato un videoplayer con unica source un video in formato mp4, ho poi fatto i test con i principali browsers + ipad e mi sembra tutto ok.
    Non mi piace ciò che succede da iphone:
    Premendo su play, anziché partire il video normalmente lasciando inalterato il resto della pagina (come succede su ogni altro device a schermo più generoso), l'iphone apre il video mediante software nativo a schermo intero. Questo fa sì che il visitatore da iphone non possa visualizzare eventuali popup del sito che incorpora tale video.
    C'è un modo per ovviare a questo, e far sì che anche chi visualizza da iphone possa avviare il video SENZA aprirlo a schermo intero?
    Forse aggiungendo una fonte video in formato ogg?
    O altro?
    Non l'ho testato su iphone ma non credo sia possibile fare quello che chiedi se non modificando il codice chiaramente avendo conoscenze elevate da sviluppatori.
    3) Come mai se nella source del video inserisco l'url di una pagina che possiede il seguente codice, il player non riesce a leggere nessuno dei video?

var urls = new Array();
    urls[0] = "srcVideo1";
    urls[1] = "srcVideo2";
    urls[2] = "srcVideo3";
    </script>
    Sicuro che la variabile random (che potrebbe essere una parola riserva js e sconsiglio di usare) generi un numero da 0 > 2?

Vi ringrazio anticipatamente per tutte le eventuali delucidazioni
    Saluti.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio per le risposte ^_^

Riguardo la terza, direi proprio di sì, il seguente codice lo utilizzo già (e ovviamente mi funziona così com'è) quando ho diverse ads da rotare.

In questo caso specifico però sto ipotizzando che il motivo del non-funzionamento siano i passaggi di redirect vari che probabilmente fanno saltare il tutto.

- Ho 3 video address_url.mp4 il cui url è lunghetto, per cui li ho shortenati con goo.gl
    - Ho creato una pagina dove inserire tali link mediante rotator js (tiziocaio.com/3video.php)
    var urls = new Array();
    urls[0] = "goo.gl/video1";
    urls[1] = "goo.gl/video2";
    urls[2] = "goo.gl/video3";
    </script>

- Nella pagina dove ho il videoplayer ho dunque inserito:
    <video>
    <source src="tiziocaio.com/3video.php" type='video/mp4'>
    </video>

...Ma come detto il videoplayer non riesce ad incorporare alcun video impostandolo in questa maniera...
    E il motivo probabilmente sono i troppi passaggi.

Ma siccome non posso neppure (ovviamente) fare così:
    <video>
    <source src="<script type="text/javascript">
    var urls = new Array();
    urls[0] = "goo.gl/video1";
    urls[1] = "goo.gl/video2";
    urls[2] = "goo.gl/video3";
    </script>" type='video/mp4'>
    </video>

...c'è qualche altro escamotage per variare i 3 src dei video randomizzati mediante js all'interno della stessa pagina?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Forse è un problema di caricamento prova a pre-caricare i video (non so se funziona/fattibile per link esterni) prima di creare array. Hai provato a mettere i percorsi assoluti senza shorturl? Non saprei ma non credo che sia un problema di random (visto che dici che funziona) ma più di permessi cross-url
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Pare non c'entri nulla il fatto che tentassi di farlo con redirects js, qui non va' neppure con link diretto mediante cartella.

Ho creato una cartella X con dentro il codice <META HTTP-EQUIV="REFRESH" CONTENT="0; URL=LinkDiretto.mp4"> (che non è propriamente un'operazione di url shortening a tutti gli effetti, ma che generalmente funge un po' per tutto)

per poi inserire ...

<video>
    <source src="tiziocaio.com/x/" type='video/mp4'>
    </video>

...e non funge neppure così...

Dunque credo sia proprio un passaggio obbligato avere l'src al video dentro la pagina col codice del video embed medesimo, piuttosto che rimandare

Permessi di invio