Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

incrementare variabile php con bottone

Salve a tutti,

è la prima volta che cerco di usare php + ajax, e vorrei fare questa cosa semplicissima.

Ho una variabile nel mio codice chiamata $pagemax, inizializzata a 3.
    $pagemax rappresenta la fine di un ciclo for in php, che va quindi da $=0 a $i=3.

Vorrei mettere un bottone in fondo alla pagina, facendo in modo che l'utente, una volta premuto il bottone, aggiunga "+3" al valore di $pagemax, facendolo passare da 3, a 6, a 9 e così via.

Dovrebbero essere poche righe di codice.. Ho trovato tante cose in giro, ma nessuna soluzione completa. Potete aiutarmi? Può essere utile pr tanta gente visto che è un argomento gettonato in rete.

Grazie

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Non puoi cambiare il valore di una variabile PHP che sta su una pagina visualizzata, perché quando la pagina è sul browser PHP non esiste più, quindi quella che era una variabile, ora è un carattere, nel tuo caso il carattere 3 (se hai stampato $i) oppure non c'è proprio (se non l'hai stampata).

Con AJAX puoi chiamare uno script che sta sul server e che farà un qualcosa, ma non puoi fare ciò che chiedi.

Ok, altre soluzioni per fare quello che devo fare? In pratica è un "load more" sui contenuti di una tabella.

Permessi di invio