Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Hybrid View

Utente di HTML.it

Mappa degli argomenti del sito

Buongiorno a tutti, sto cercando il modo di creare, per il mio sito in ristrutturazione, una pagina indice che raccolga, in automatico, tutti i titoli in h2 degli argomenti delle varie pagine.
    Finora sono solo riuscita a creare un sommario interno relativo alla singola pagina, utilizzando il codice che vedete più sotto e che funziona molto bene. Dato che il mio sito è un sito di guide e ha quasi 200 pagine, quello che vorrei è poter offrire agli utenti una mappa degli argomenti di tutto il sito, suddivisi per pagina e cliccabili e che si aggiorni in automatico quando, in una data pagina, viene aggiunto un nuovo titolo h2. Esiste un modo per ottenere questo con Javascript, o sto chiedendo troppo? Grazie mille per l'attenzione..

<script type='text/javascript'>
    $(function(){
    (function($) {
    $.fn.autoToc = function(options) {
    var settings = {
    titles: 'h2',
    section: 'section',
    text: 'Sommario'
    };
    options = $.extend(settings, options);
    return this.each(function() {
    var element = $(this);
    var html = '<div id="toc"><h3>' + options.text + '</h3><ul>';
    $(options.titles, element).each(function(i) {
    var title = $(this);
    title.attr('id', options.section + '-' + (i + 1));
    html += '<li><a href="#' + options.section + '-' + (i + 1) + '">' + title.text() + '</a></li>';
    });
    html += '</ul></div>';
    $(html).insertBefore($(options.titles + ':first', element));
    });
    };
    $(function() {
    $('body').autoToc();
    });

})(jQuery);
    });
    </script>
    Ultima modifica di Cosina; 01-12-2016 a 13:57

Utente di HTML.it L'avatar di m4rko80
    Ciao, hai pagine html statiche o a db? Presumo la senconda.
    Fare tutto da js e solo con js è al quanto improbabile. Piuttosto la soluzione migliore sarebbe quella di prendere dal DB tutti i dati/titoli relativi alle N pagine esistenti e mostrarle in queta pagina senza utilizzare javascript. Se per scontato sai che nell'H2 c'è sempre il titolo di pagina, probabilmente a DB avrai quel dato valore in un apposito campo.
    Se non hai questo tipo di strutura potrebbe essere più complesso.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da m4rko80 Visualizza il messaggio
    Ciao, hai pagine html statiche o a db? Presumo la senconda.
    Fare tutto da js e solo con js è al quanto improbabile. Piuttosto la soluzione migliore sarebbe quella di prendere dal DB tutti i dati/titoli relativi alle N pagine esistenti e mostrarle in queta pagina senza utilizzare javascript. Se per scontato sai che nell'H2 c'è sempre il titolo di pagina, probabilmente a DB avrai quel dato valore in un apposito campo.
    Se non hai questo tipo di strutura potrebbe essere più complesso.
    Ciao e scusa per il ritardo nella risposta. Prima di tutto grazie. Il mio è un sito statico, costruito da me in puro codice, non uso nessun cms e non ho un database, ma solo file e cartelle. Mission impossible?

Permessi di invio