Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
    Utente di HTML.it

Sistema di valutazione a 5 stelle

Salve, ho bisogno di implementare in un sito un sistema di valutazione a 5 stelle per i prodotti presenti.
    Ho trovato sul web questo post
    https://code.tutsplus.com/tutorials/...php--net-11541
    Scaricando il pacchetto coi file, però, non funziona.
    Non capisco perché

Troppo vago...

Hai provato sul sito on line o sul tuo computer?
    blackpanth

Utente di HTML.it
    Sul pc, scaricando i file da "donwload attachment".
    Il fatto è che la prima volta che devo fare una cosa simile e non so da dove partire.
    Nel download ci sono , tra gli altri, i due file html e php.
    Aprendo la pagina funziona la grafica che illumina fino alla stellina selezionata ma poi, cliccando sulla stella, non accade nulla.

Immaginavo...

Devi inserire la demo nel webserver del tuo computer, quindi accedere al localhost da browser.

La demo ha un file php... senza webserver non potrà mai funzionare...

Altrimenti fai le prove direttamente sul sito che hai on line...
    blackpanth

Utente di HTML.it
    L'avevo già fatto, ma non va ugualmente.
    Non so cosa devo modificare di quel blocco di codice (mi intendo abbastanza di html, css, sql e costrutti php ma non degli ultimi anni, ma so poco e nulla di jquery che nel codice è fortemente usato).

Spiegati meglio...

Cos'è che non funziona allora?

Se clicchi sopra una qualsiasi stellina, noti l' incremento dei votanti?
    Se apri il file txt dove il file php scrive i dati, noti l' incremento di cui sopra?

Gli script dovrebbero calcolare in automatico se premi la prima stellina, la seconda, la terza... quindi dovrebbero fare una media e darti in uscita 2, 3... stelline rosse, cioè il ranking visto graficamente...

Fammi sapere...

Intanto scarico e mi leggo il tutorial...
    blackpanth

Provata la demo in localhost e funziona tutto...

Sotto le stelline ci sono il numero di votanti e il ranking...

Cliccando su una qualsiasi stellina viene incrementato il numero dei votanti e a fianco vedo anche che cambia la percentuale del ranking, quando quest' ultima cliccando parecchie volte, arriva verso il 4 o magari verso il 2% cambia automaticamente anche il numero di stelline rosse...

A questo punto mi sorge un dubbio...

Hai detto che che provi la demo sul webserver, ma quando la provi sei comunque collegato ad internet o lavori offline?
    blackpanth

Utente di HTML.it
    Ho provato a caricare il file di snapshot ma non riesco (limitazione troppo bassa per il peso del file stesso).
    Grazie. Te cosa hai fatto dopo aver scaricato la cartella coi file?
    Ti spiego: apro la pagina con le stelline vuote.
    Se passo il muose sulla stellina x, mi si illuminano tutte quelle precedenti la stessa fino a lei compresa.
    Sotto le stelline vedo un rettagolo grigio con dentro la scritta "vote data".
    Se clicco sulla stellina da quel punto in poi non succede più nulla, nè le stelline diventano da gialle a rosse nè mi appare qualcosa al posto di "vote data".

Come dicevo nel post precedente... Lo script non parte, perchè evidentemente stai lavorando offline...

Se apri con un qualsiasi editor page.html vedrai alla riga 8 che "jquery" viene caricato da un sito esterno: code.jquery.com/jquery-latest.js

Senza quelle librerie lo script non funziona e tu vedi solo stelline bianche...

Se sei collegato ad internet dovrebbe funzionare tutto...

Per ovviare, dovresti scaricarti il file jquery-latest.js, metterlo nella cartella "demo", aprire "page.html" e cambiare link nel percorso del suddetto file...
    blackpanth

Utente di HTML.it
    Si, lo so, ma appunto sono online.
    Non vedo solo le stelline bianche, ma si illuminano di giallo se ci passo col muose (si illumina quella su cui sono e le precedenti).
    Ma la pagina non fa nulla di altro: se clicco non succede niente di niente né vedo i voti da nessuna parte

Permessi di invio