Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Hybrid View

[JAVA/Android] Consigli su come procedere

Buongiorno a tutti, è tanto tempo che non scrivo, volevo farvi una domanda ma non so neanche se è la sezione giusta.

Premetto che non sono molto pratico di Web.

Dovrei fare un lavoro che comprende due software e un app Android e vorrei far si che tutte e 3 i software condividano lo stesso database.

La mia domanda è quale tipo di DB mi consigliate per fare questo tipo di lavoro?

Ho letto che i database SQLite non sono fatti per essere usati su di un web server e quindi ero propenso ad usare MySql.

La seconda domanda è il Server.

Avevo pensato di usare XAMPP per far diventare un pc un server php e connettermi al DB, cosa ne pensate?

Vi ringrazio sempre anticipatamente per la vostra disponibilità e chiedo scusa se non è la sezione giusta.

Ciao!!!

ciao!

se tutti devono usare un db remoto, allora ti serve qualcosa come mysql / mariadb (io uso questo che è un fork di mysql).

per quanto riguarda il server dipende.
    se hai traffico, un semplice pc con xampp potrebbe non bastare.....

Quote Originariamente inviata da fermat Visualizza il messaggio
    ciao!

se tutti devono usare un db remoto, allora ti serve qualcosa come mysql / mariadb (io uso questo che è un fork di mysql).

per quanto riguarda il server dipende.
    se hai traffico, un semplice pc con xampp potrebbe non bastare.....
    Intanto grazie per la risposta!!!!

Ok per il DB allora mi butto su MySql, per quanto riguarda il Server, le utenze sono praticamente solo due persone, che può capitare che si connettano contemporaneamente.

Ma nel caso non bastasse mi sapresti dire su cosa orientarmi???

Permessi di invio