Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Hybrid View

Ricette italiane per Android

Ragazzi ecco la mia applicazione per Android !

https://play.google.com/store/apps/d...eitaliane.FREE

Antipasti, primi, secondi, contorni, dolci,cocktail
    : tutto diventa più facile con Ricette Italiane!
    Potrete scegliere tra tantissime ricette semplici da preparare, la cui spiegazione è accompagnata da foto illustrative che vi mostreranno l’ atteso risultato finale.
    Si va dalle ricette più classiche della cucina italiana alle più elaborate, la cui preparazione è comunque resa semplice dalle spiegazioni che vi seguono passo dopo passo. Ricette italiane vi consente di gestire i vostri piatti preferiti, abbinandoli per creare menù adatti ad ogni occasione, e la vostra lista della spesa, vi permette di approfondire le preparazioni sul WEB e anche di condividere su Facebook le vostre prelibatezze. Questa app di cucina contiene un dizionario che vi aiuterà ad imparare molti termini tecnici del mestiere e potrete, inoltre, consultare le varie ricette e scegliere quali preparare in base a cosa avete in casa, senza il bisogno di comprare ingredienti in più. Ricette italiane non contiene pubblicità e non necessita della connessione ad internet per consultare le ricette, molto comodo soprattutto per quando non si è a casa coperti da rete Wi-Fi (ovviamente la connessione è richiesta per accedere a Facebook).

* Tantissime ricette descritte passo passo , con foto ! (Antipasti, Primi, Secondi, Contorni, Dolci)
    * Gestione della lista della spesa
    * Gestione dei menù
    * Lista dei vini con 1000 schede dettagliatissime !
    * Cucinare partendo dagli ingredienti che si hanno in casa
    * Vocabolario della cucina !
    * Fai sentire la tua voce (Per ogni idea, problema, usa questa funzione per contattarmi)
    * Condivisione su Facebook
    * Nessun BANNER pubblicitario
    * Nessuna connessione ad internet necessaria! (Lo scarichi una volta e lo utilizzi anche senza connessione!)

Fatemi sapere se vi piace!

Utente di HTML.it
    Non ho Android però ti dico la mia dalle immagini sul sito.
    Mi sembra ricco di contenuti però ho notato che non hai sfruttato sempre tutto lo spazio a disposizione per le immagini, il che mi è sembrato uno spreco.
    Come lo hai realizzato? Linguaggio ecc?

Quote Originariamente inviata da zaza13 Visualizza il messaggio
    Non ho Android però ti dico la mia dalle immagini sul sito.
    Mi sembra ricco di contenuti però ho notato che non hai sfruttato sempre tutto lo spazio a disposizione per le immagini, il che mi è sembrato uno spreco.
    Come lo hai realizzato? Linguaggio ecc?

Ciao zaza, e grazie per la tua risposta. Le immagini che vedi si riferiscono alla versione FREE di ricette italiane per cui le ho ridotte di dimensione

L'applicazione e' stata sviluppata in java con eclipse come ide

Utente di HTML.it L'avatar di mt19
    Anche se ho android, al momento non ho disponibile una connessione a internet abbastanza buona per poterla scaricare.
    In ogni caso ti posso dire quanto visto dalle immagini soprastanti:

1) grafica un po' vecchiotta, dato che la stai creando, io ti consiglierei di effettuare un update con il material design (https://developer.android.com/previe...ial/index.html)
    2) nella scheda "ricette italiane, 5. un primo da promuovere" ci sono un po' di foto, perchè non le metti a larghezza schermo? Sarebbero molto più carine

Da aggiungere:
    Mi piacerebbe molto poter inserire gli ingredienti di cui al momento dispongo e vorrei poter vedere tutte le ricette che posso fare.

Ogni quanto aggiungi delle ricette? Il database ricette è sul web oppure ogni volta che aggiungi una ricetta va aggiornata l'app?

commento autorizzato
    Ultima modifica di cavicchiandrea; 21-12-2016 a 08:28 Motivo: no saldi

Permessi di invio