Se ho un file .doc salvato nella cartella del programma java e tramite un JcomboBox volessi vedere la lista delle parole scritte nel file di testo.doc, per poi sceglierne una e stamparla su un JtextField. Come posso fare?
Se ho un file .doc salvato nella cartella del programma java e tramite un JcomboBox volessi vedere la lista delle parole scritte nel file di testo.doc, per poi sceglierne una e stamparla su un JtextField. Come posso fare?
C'entra qualcosa con le domande che hai posto qui? E a cui ho appena risposto.
Comunque se il combo box deve visualizzare delle "parole" e queste arrivano da un file, chiaramente il file va prima letto, le parole vanno estratte dal testo (a seconda di come sono disposte nel file) e poi il combo box va "popolato" con le parole.
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
Non centra perche è un altro programma perciò ho diviso le discussioni. Per leggere e estrarre le parole ci sono dei metodi specifici che posso studiare? Thx
Dipende come è fatto il file. Una parola per riga? Allora il String della riga è già una parola (al massimo puoi trimmare eventuali spazi presenti ai lati, se necessario).
Più parole nella stessa riga? Allora devi spezzare la riga ed ottenere le singole parole. StringTokenizer o split() di String.
Il file.doc ha una parola sotto l'altra.