Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Hybrid View

prelevare numero di cellulare da

Salve, dovrei realizzare un sito però deve avere una funzione particolare, solo quando si collega in 3G (quindi solo da smartphone) il sito deve prelevare il numero di telefono della sim e visualizzarlo (oppure no, non è necessario) in un form
    Come posso fare?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Quote Originariamente inviata da newbie1982 Visualizza il messaggio
    Salve, dovrei realizzare un sito però deve avere una funzione particolare, solo quando si collega in 3G (quindi solo da smartphone) il sito deve prelevare il numero di telefono della sim e visualizzarlo (oppure no, non è necessario) in un form
    Come posso fare?
    Allora chiariamo: NESSUN browser "mobile" (almeno che io sappia) di per sé invia al server di nascosto (ma neanche dietro notifica/richiesta all'utente!!) informazioni tipo numero di cellulare, imei, dati sim, ecc... Sarebbe una palesissima violazione della privacy.

Se stai pensando ad esempio che quando sei su rete dati mobile e navighi su un sito del tuo operatore esso può riconoscerti, mostrare il tuo nome, numero cellulare, ecc... allora questo è un altro discorso. Quando sei sulla rete dati mobile, il tuo IP è assegnato dall'operatore e quindi l'operatore "sa" che sei nella sua rete di indirizzi IP e ha sicuramente le mappature necessarie per risalire al tuo contratto. Cosa che ovviamente non può essere fatta implicitamente se sei su una rete Wi-Fi qualunque.

Se invece sviluppassi una applicazione mobile, allora sfruttando le API giuste secondo linguaggio/framework utilizzati e andando a gestire i dovuti (!) permessi che l'utente deve poi accettare e averne fiducia .... allora qualcosa credo si possa fare.

Ma ti ripeto: NON credo proprio che lato server puoi sapere numero di cellulare o altri dati del genere di chicchessia e così "a gratis".
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Tipo una cosa del genere

http://www.mega-cinema.it/p/quiz-v7-...ed568b070d6d1c

Se ci si collega con wifi o con una connessione fissa ad un certo punto del quiz chiede di inserire il numero di telefono per abbonarsi.

Se invece ci si collega con una rete 3G invece di chiedere il numero di telefono c'è solo un pulsante "Clicca e conferma" e cliccandoci il numero viene inviato senza digitarlo. Vedi immagine sotto
    quiiz.jpg

Come si pul fare?

Grazie

Permessi di invio