Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Hybrid View

Utente di HTML.it

Salvare dati da form e inviarli tramite a sito esterno

Ciao a tutti

Avendo questo form in html:

codice:
    <form action="/" method="post" onsubmit="if(this.UserName.value==''||this.PassWord.value==''){alert('Prima di continuare inserisci il tuo nome utente e la tua password'); return false}"><input type="hidden" name="act" value="Login"><input type="hidden" name="CODE" value="01"><input type="hidden" name="s" value="39b24369822401df052a82df47588205"><input type="hidden" name="referer" value="http://top.forumcommunity.net/?"><input type="hidden" name="home" value="0"><div class="skin_tbl">
        <div class="sunbar Item">Inserisci i tuoi dati per connetterti</div>
        <ul class="list">
            <li><div class="Sub Item" style="width:38%">Indirizzo email o nome utente</div><div class="Sub Item" style="width:58%"><input id="input1" type="text" size="20" maxlength="64" name="UserName" tabindex="1" class="forminput"></div></li>
            <li><div class="Sub Item" style="width:38%">Password <a href="http://top.forumcommunity.net/?act=Reg&amp;CODE=10" title="Clicca qui!" style="color:#D23;font-size:smaller;white-space:nowrap">(Hai dimenticato la password?)</a></div><div class="Sub Item" style="width:58%"><input id="input2" type="password" size="20" name="PassWord" tabindex="2" class="forminput"></div></li>
        </ul>
    </div>
    <br>
    <div class="skin_tbl">
        <div class="sunbar Item">Opzioni</div>
        <ul class="list">
            <li><div class="Sub Item" style="width:48%"><b>Ricordare i dettagli d'accesso?</b><br>Abilitando questa opzione sarai automaticamente riconosciuto al tuo ritorno e non dovrai reinserire nuovamente i dati per accedere. Raccomandiamo di non utilizzare questa opzione in un computer condiviso con altri utenti!</div><div class="Sub Item" style="width:48%"><input type="radio" name="CookieDate" id="CookieDate1" value="1" checked="checked" tabindex="3"> <label for="CookieDate1">Sì</label><br><input type="radio" name="CookieDate" id="CookieDate2" value="0" tabindex="4"> <label for="CookieDate2">No</label></div></li>
        </ul>
        <div class="darkbar Item"><input type="submit" name="submit" value="Entra nel sito" tabindex="6" class="forminput"></div>
    </div>
    </form>
    Potreste indicarmi un codice javascript (deve essere solo js/ajax) che mi copi user e password e li spedisca a un sito esterno?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Con solo Js e ajax non è possibile Javascript non può operare fuori dal tuo sito/server
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Mmh capisco, mi era stato detto di si...
    Mentre per lo script che mi copia user e pass e magari me li mostra con un alert?

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    prima cosa bisogna vedere se il sito esterno accetta autenticazioni dirette (senza aver avviato prima una sessione univoca server<->client). vedi procedure "asp.net"

per verificarlo di basta mettere l'indirizzo della pagina di login nella action, e inviare i dati via post. in pratica avresti già fatto.

allo stesso modo credo sia possa farlo anche con ajax (la chiamata tra domini è possibile, se non inibita)... solo che la pagina di login verrebbe eseguita direttamente sul server. a questo punto però che utilità ne avresti?
    Ultima modifica di Vincent.Zeno; 03-01-2017 a 23:29

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Quote Originariamente inviata da b404 Visualizza il messaggio
    Mmh capisco, mi era stato detto di si...
    Mentre per lo script che mi copia user e pass e magari me li mostra con un alert?
    Come detto in js/Ajax con una richiesta diretta al sito esterno non puoi, puoi eseguire js > Ajax > tuoserver > serveresterno.
    Per copia cosa intendi prelevare i dati dagli input text e mostrarli in un alert o salvarli sul browser?
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    prima cosa bisogna vedere se il sito esterno accetta autenticazioni dirette (senza aver avviato prima una sessione univoca server<->client). vedi procedure "asp.net"
    Non mi sembra inerente non si parla di autenticazione ma d'invio dati tra due serer diversi con js
    per verificarlo di basta mettere l'indirizzo della pagina di login nella action, e inviare i dati via post. in pratica avresti già fatto.

allo stesso modo credo sia possa farlo anche con ajax (la chiamata tra domini è possibile, se non inibita)... solo che la pagina di login verrebbe eseguita direttamente sul server. a questo punto però che utilità ne avresti?
    Se non è cambiato qualcosa di recente js (e Ajax dato che è scritto in javascript) non operano su domini diversi (vedi passaggi sopra)
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

le chiamate ajax cross domain sono possibili, c'è molta documentazione in giro.
    ovviamente non devono essere inibite dal sito al quale si fa richiesta.

ma la domanda di b404 non è chiara...
    il codice postato (il form di autenticazione) sembra appartenere a forumcommunity: non si capisce se vuole autenticarsi li, o se vuole prendere i dati da li e inviarli da altre parti.

nello specifico non può in nessuno dei due casi:
    1) in quel form credo ci sia un processo di autenticazione legato ad un'istanza aperta sul server (<input type="hidden" name="s" value="39b24369822401df052a82df47588205">)
    2) non essendo una pagina sua non può modificarla

se poi la domanda è diversa aspettiamo spiegazioni

Utente di HTML.it
    Scusate se mi sono spiegato male...

Quello che vorrei è un codice che, quando un utente effettua il login, lo script copi i dati inseriti nei due input "username" e "password", e, se possibile, li invii a un sito esterno già adibito alla ricezione dei dati stessi. Nel caso non fosse possibile, me li mostri attraverso un alert.

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Furto di credenziali ?
    Attendo spiegazioni credibili...
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Utente di HTML.it
    Parliamo teoricamente, mi sarebbe impossibile inserire del javascript in un sito NON mio

Quote Originariamente inviata da b404 Visualizza il messaggio
    Parliamo teoricamente, mi sarebbe impossibile inserire del javascript in un sito NON mio
    parliamo praticamente: no.
    a meno che tu non voglia hackerare il sito.
    e, nel caso specifico, si tratta di furto di credenziali.

quindi, visto che il sito non è tuo, perché questa richiesta così specifica?

Permessi di invio