Salve a tutti, sto cercando di usare le transizioni css, ma non riescoad effettuare ci� che voglio. Il codice scritto � il seguente:
PAGINA HTML
CODICE CSScodice HTML:<div id="box-cd"> <div id="primo">Sono il primo figlio</div> </div>
Il box "primo" ( figlio di box-cd) compare al passaggio del mouse su box-cd e questo mi va bene. Il problema riguarda la larghezza, perch� vorrei che "primo" occupasse tutta la pagina in orizzontale, ma impostando anche una width:100% questa ovviamente si riferisce al box contenitore che occupa solo il 32%.codice:#box-cd { width: 32%; height: 350px; border: solid 3px; position: relative; float: left; margin-right: 15px; margin-left: 3px; background-color: blue; } #primo { position: absolute; height: 100px; background-color: yellow; top: 350px; visibility: hidden; float: left; border: solid 3px; margin-left: -3px; } #box-cd:hover > #primo { background-color: red; height: 100%; width: 1227px; visibility: visible; transition-property: background-color, height, width, visibility; /*standard*/ transition-duration: 2s, 2s, 4s, 2s; -webkit-transition-property: background-color, height, width, visibility; /*Safari e Chrome */ -webkit-transition-duration: 2s, 2s, 4s, 2s; -o-transition-property: background-color, height, width, visibility; /*Opera*/ -o-transition-duration: 2s, 2s, 4s, 2s; -moz-transition-property: background-color, height, width, visibility; /*Firefox*/ -moz-transition-duration: 2s, 2s, 4s, 2s; transition-delay: 0s, 0s, 2s, 0s; } #primo:hover { background-color: red; height: 100%; width: 1227px; visibility: visible; }
Se primo non lo rendessi figlio di box-cd, non so come applicare la regola che al passaggio del mouse su box-cd deve verificarsi l'effetto su "primo", regola che al momento � attiva con il selettore figlio ( >) ovvero #box-cd:hover > #primo, ho provato anche il selettore fratello #box-cd:hover + #primo e ovviamento spostando i div uno di seguito all'altro nell'html ma non funge.
Sapete aiutarmi?

Rispondi quotando