Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

riuso sistema registrazione e login wordpress

Ciao a tutti,

dovrei creare un'area riservata nel mio sito.

Il problema principale � scrivere un sistema di registrazione/login che sia sicuro e aggiornarlo costantemente.

Avevo pensato quindi di installare wordpress e di utilizzare il suo sistema di registrazione/login.

C'� possibilit� di riutilizzare i dati dopo l'autenticazione fatta con wordpress ? (dati salvati in sessioni ?! in cookies ?!)

Oppure, che sistema di registrazione/login mi consigliate ?

Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto !
    aquatimer2000

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Che intendi dire con "riutilizzare i dati dopo l'autenticazione"?
    Se decidi di usare WP, poi per scrivere il tuo codice PHP devi rispettare il framework, il che vuol dire che devi scrivere dei plugin.

Comunque, se ti servissero informazioni su WP, chiedi nella sezione CMS.

Ecco non sapendo come funziona wordpress, pensavo che salvasse le informazioni del login (idutente ?! ecc. ... ) in sessione o cookie

Pensavo di utilizzare quelle informazioni per permettere l'accesso nell'area che nel mio sito dovrebbe essere protetta.
    Comunque per quanto riguarda wordpress, cerco informazioni nella sezione CMS come da te suggerito.

In generale, per sistemi di registrazione/login cosa posso cercare ?
    Ci sono prodotti "sicuri" da poter riutilizzare ?
    Non proteggere i dati Trump ma non vorrei nemmeno essere bucato al primo tentativo (cosa che potrebbe succedere se scrivo da me )
    aquatimer2000

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Installare un CMS che ti mette a disposizione praticamente il sito pronto, solo per usare il sistema di login e poi riscrivere tutto sarebbe da folli.
    Certamente WP salva i dati di login in sessione, ma penso che lo faccia criptandoli, quindi illegibili senza accedervi tramite il framework, almeno penso, non ci ho lavorato con WP.

Se il sito è un minimo complesso potresti pensare di usare un framework come CodeIgniter, CakePHP o Laravel (per cose semplici Symfony e Zend sono esagerati, oltre che complicati da iniziare ad usare), per i quali esistono plugin per il login già fatti. Io da un po' uso Laravel che se impari ad usarlo bene ti semplifica di molto il lavoro e ti permette di scrivere molto poco codice in confronto agli altri.
    Anche in questo caso dovrai però rispettare il framework per scrivere il tuo codice, non puoi fare come ti pare.

Permessi di invio