Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Effettuare con php una join su tabelle di due db diversi

Buongiorno,

vorrei sapere se e' possibile effettuare una join su due tabelle (diciamo A e B) che appartengono a due data base distinti (db1 ed db2) che si trovano cmq sullo stesso server. Utilizzando il comando mysqli_query ho la possibilita' di impostare solo una connessione quando in realta' nel mio caso me ne servirebbero due. Esiste un metodo per riuscire a fare quanto mi serve? Se si vi chiederei la cortesia di spiegarmelo, se possibile, con il metodo procedurale (con gli oggetti sto imparando ora). Grazie

Utente di HTML.it
    fai la connessione su un database e come prova, fai una select sul secondo database avendo cura di nominare tabelle e colonne
    nomedb.tabella e nomedb.tabella.colonna
    se funziona (con pdo e mssql funziona) prova poi la join

Quote Originariamente inviata da marino51 Visualizza il messaggio
    fai la connessione su un database e come prova, fai una select sul secondo database avendo cura di nominare tabelle e colonne
    nomedb.tabella e nomedb.tabella.colonna
    se funziona (con pdo e mssql funziona) prova poi la join

Ok grazie. Ho provato e in effetti funziona. Non serve specificare una seconda connessione.

Ricorda, quando dovessi portare in produzione il tutto, di verificare che l'utente con cui ti connetti abbia i corretti diritti su entrambi i db.
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

Permessi di invio