Ciao a tutti sto cercando di abilitare/gestire la cache su un sito in modo che non scarichi ogni volta tutti i file ad ogni aggiornamento della pagina.

Il mio problema è:
- non so se sto usando il giusto codice
- non so se sta funzionando e vorrei capire meglio ...come leggere i dati che vedo per capire se funziona o no.

ho inserito nell'htaccess

<FilesMatch “\.(jpg|jpeg|gif|png|ico|swf|flv)$”>
Header set Cache-Control "max-age=2592000, public"
</FilesMatch>
# durata della memoria cache settimanale
<FilesMatch “\.(js|css|pdf|txt)$”>
Header set Cache-Control "max-age=604800"
</FilesMatch>
# durata della memoria cache giornaliera
<FilesMatch “\.(html|htm)$”>
Header set Cache-Control "max-age=43200"
</FilesMatch>

Ho fatto dei test, svuotando la cache del browser ho caricato la home del sito:
1° volta - 4.722kb in 19,92s
2° volta - 4.709kb in 10,91s (qui in teoria...dovrebbe usare la cache)

Usando Firebug in Firefox, posso vedere cosa scarica e una serie di dati, oltre ad un test di prestazioni che crea 2 grafici...

http://i67.tinypic.com/23mr7u8.jpg

http://i65.tinypic.com/2vl1g1u.jpg

Adesso.... vorrei riuscire a leggere questi dati e capirli

Lo stato:
- 304 vuol dire non modificato... quindi dovrebbe prenderlo dalla cache giusto? ma allora perchè nelle colonne trasferito vedo 700kb ecc...?
- 200 immagino lo scarichi... ma perchè ho dei 200 con scritto nella colonna "trasferito" ...in chace?

Header richiesta e Header Risposta:
- perchè in header richiesta c'è Cache-control max-age = 0 mentre in header risposta vedo un max-age con un numerone?

Grafico prestazioni:
- perchè ci sono 2 grafici a torta praticamente sempre identici? come dovrei interpretarli?

Domanda finale:
-Sta funzionando? Sta usando i file in cache? E se li sta usando... come mai non guadagno molto + tempo in velocità? passa da 19,92s a 10,81s.... ma se è praticamente quasi tutto in cache dovrebbe metterci molto meno no?

Ringrazio chiunque mi aiuti a capire meglio questa cosa.
Ho già cercato su google e cercato di capire da solo... ma a quanto pare mi serve una mano